Italia-Colombia, Coppa Davis: pronostici | Per Sinner c’è Galan

Italia-Colombia è un match valido per la fase a gruppi della Coppa Davis 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Il primo ostacolo è stato superato. E che ostacolo. Trascinata dai due singolaristi Sonego e Sinner, l’Italia ha esordito con un’importantissima vittoria nella Coppa Davis 2021. Ha battuto 2-1 i temibili Usa, vendicandosi della sconfitta di due anni fa a Madrid. Fenomenale soprattutto il modo in cui i due azzurri – all’esordio nella competizione – sono riusciti a disinnescare i due bombardieri statunitense Opelka e Isner, addirittura senza concedere né set né break. Un’impresa da urlo che conferma quanto sia in salute il nostro movimento tennistico. L’Italia ha però perso l’incontro di doppio. La coppia Fognini-Musetti si è arresa ai più esperti Sock e Ram, ma la sconfitta in questo caso era stata messa in preventivo.

Ora c’è da blindare il primo posto nel girone E battendo la Colombia, con la consapevolezza che il più è fatto. In caso di vittoria la truppa capitanata da Flippo Volandri giocherebbe lunedì prossimo il quarto di finale – sempre a Torino – contro la vincente del gruppo D, presumibilmente la Croazia.

Italia-Colombia
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Sulla carta quello con i colombiani è l’impegno più facile e non dovrebbe celare particolari insidie, almeno nei due match di singolare. I sudamericani sono alla loro prima partecipazione alla fase finale e nessuno dei cinque convocati (Galan, Mejia, Cabal, Farah, Rodriguez) figura tra i primi 100 del ranking. Perciò bisogna aspettarsi due vittorie comode per i singolaristi azzurri – inizia Sonego contro Mejia e, a seguire, Sinner contro Galan – mentre nel doppio il discorso cambia. Infatti la coppia Farah-Cabal è una tra le più vincenti di sempre e fino al 2019 svettava nella classifica mondiale.

Come vedere Italia-Colombia in diretta tv in chiaro e streaming gratis

I tre match validi per la fase a gruppi della Coppa Davis tra Italia e Colombia saranno trasmessi sabato 27 novembre a partire dalle 16:00 in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere le tre sfide (le due di singolare e una di doppio) in diretta streaming gratuita (ma solo per gli utenti che si registrano al sito) tramite il sito ufficiale di Supertennis, www.supertennis.tv.

Il pronostico

Sia Sonego che Sinner partono nettamente favoriti contro Mejia e Galan. Entrambi dovrebbero chiudere il discorso in due set, come contro gli Usa. Possibile sconfitta, invece, per la coppia Fognini-Musetti, che potrà poco contro i validissimi doppisti colombiani.

Impostazioni privacy