Venezia-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Inter è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – INTER | sabato ore 20:45

Potrebbe concludersi col botto la strepitosa settimana dell’Inter, cominciata con il successo per 3-2 sul Napoli e proseguita con quello forse ancor più importante sullo Shakhtar Donetsk (2-0) che ha regalato ai nerazzurri l’agognata qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.

In caso di vittoria in laguna contro il Venezia gli uomini di Simone Inzaghi metterebbero ulteriore pressione alla coppia di testa, ormai non più imbattuta: gli azzurri di Luciano Spalletti sette giorni fa si sono arresi a San Siro mentre per il Milan di Stefano Pioli è stata fatale la trasferta di Firenze. In campioni d’Italia in carica arrivano dunque lanciatissimi a quest’appuntamento: non perdono da otto partite e in Serie A non hanno rivali in quanto a produzione offensiva. Forse solo l’Atalanta può tenere testa a Dzeko e compagni, che finora hanno gonfiato 32 volte la rete avversaria. Tuttavia, Inzaghi dovrà dire ai suoi di tenere gli occhi aperti contro i lagunari neopromossi, rinvigoriti dal doppio successo su Roma e Bologna che ha confermato, se ce ne fosse ancora bisogno, come la squadra dell’ottimo Paolo Zanetti abbia le carte in regola per ottenere la salvezza.

Venezia-Inter
David Okereke ©️Getty Images

Il Venezia, intanto, si gode i suoi 15 punti in 13 giornate e le sei lunghezze sulla zona retrocessione. E i principali meriti sono proprio da ascrivere al giovane tecnico capace di dare in poco tempo una chiara identità ad un gruppo sostanzialmente inesperto e in cui la quasi totalità dei giocatori è alla prima avventura in massima serie.

Venezia-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Gli unici indisponibili, tra le fila del Venezia, sono gli infortunati Fiordilino, Ebuehi e Svoboda. Per il resto, Zanetti ha a disposizione l’intera rosa e non è escluso che alla fine decida di confermare in blocco l’undici che domenica scorsa ha espugnato Bologna grazie ad una rete di Okereke. Con il nigeriano in attacco dovrebbero esserci Aramu e Johnsen, mentre la regia verrà ancora affidata a Vacca, visto che Crnigoj non è al meglio.

Per quanto riguarda l’Inter, assisteremo probabilmente a dei cambi rispetto alla gara di Champions League con gli ucraini. A centrocampo Barella potrebbe rifiatare in favore di Vidal, lo stesso vale per Perisic con Dimarco. Davanti Dzeko, assoluto protagonista in coppa, è in ballottaggio con Correa. Si rivede Dumfries, ma occhio anche al possibile inserimento di Vecino.

Come vedere Venezia-Inter in diretta tv e in streaming

Venezia-Inter, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Venezia-Inter anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Venezia è una trasferta che può nascondere qualche insidia, come hanno potuto sperimentare Fiorentina e Roma negli ultimi tempi. Ma non per quest’Inter, che ha appena superato due esami importanti e che non può permettersi altri passi falsi se vuole continuare a lottare per lo scudetto. Le reti complessive, in laguna, saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Venezia-Inter

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Il Venezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (56%, 83 Votes)
  • (44%, 64 Votes)

Total Voters: 147

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy