Sampdoria-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Verona è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – VERONA | sabato ore 15:00

Ad inizio campionato lo avremmo definito senza problemi uno scontro salvezza. Ma adesso, guardando la classifica, non può più esserlo. Il Verona da quando si è affidato a Igor Tudor ha un ritmo quasi da Europa League e non è un’esagerazione. Con il tecnico croato, subentrato alla terza giornata ad Eusebio Di Francesco, gli scaligeri hanno totalizzato 19 punti in dieci partite: roba che in un’ipotetica graduatoria parziale sarebbero addirittura sesti e subito a ridosso delle big. Ancora più strabilianti i numeri offensivi. Dal cambio in panchina Simeone e compagni hanno realizzato 24 gol: solo l’Atalanta è stata all’altezza del Verona nello stesso lasso di tempo. Nel posticipo con l’Empoli di lunedì scorso i gialloblù hanno infilato il quinto risultato utile di fila, battendo i toscani 2-1 all’ultimo respiro con una rete del centrocampista Tameze.

Ora manca l’acuto esterno, visto che per trovare l’ultima vittoria in trasferta dei veneti bisogna risalire alla passata stagione. E Tudor lo cerca al “Ferraris” contro una Sampdoria che domenica scorsa ha scacciato le streghe vincendo a Salerno (0-2) e mettendosi alle spalle le tre sconfitte consecutive. La panchina di Roberto D’Aversa però resta traballante, così come la classifica, coi blucerchiati a soli tre punti dalla zona retrocessione.

Sampdoria-Verona
Adrien Tameze ©️Getty Images

Sampdoria-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

D’Aversa ritrova Yoshida in difesa: il giapponese ricomporrà la coppia con Colley, mentre ai loro lati agiranno come al solito Bereszynski e Augello. Recuperato anche Gabbiadini, ma in attacco è serrato il ballottaggio tra lui e Caputo su chi affiancherà Quagliarella. Per il tecnico abruzzese un altro rientro importante è quello di Adrien Silva, assente per squalifica a Salerno. Ancora fermi ai box invece Damsgaard, Depaoli e Torregrossa.

Cambia poco Tudor, che potrebbe mantenere Tameze in coppia con Veloso a centrocampo nonostante abbia recuperato Ilic, magari alternandoli nel secondo tempo. Solito duello tra Ceccherini e Casale in difesa, mentre davanti saranno nuovamente Caprari e Barak a supportare Simeone.

Come vedere Sampdoria-Verona in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Verona, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La vittoria di Salerno potrebbe aver restituito alla Sampdoria quell’entusiasmo che finora è mancato e contro un Verona che in trasferta è meno brillante potrebbe arrivare un altro risultato utile. I blucerchiati dovrebbero evitare la sconfitta in gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Sampdoria-Verona

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Quagliarella, Caputo.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Sampdoria-Verona: chi vince?

  • Pareggio (46%, 50 Votes)
  • Verona (29%, 31 Votes)
  • Sampdoria (25%, 27 Votes)

Total Voters: 108

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy