Nizza-Metz, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Nizza-Metz è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

NIZZA – METZ | sabato ore 21:00

Il Nizza sta disputando un ottimo campionato. È già a quota ventisei punti: ne ha conquistato uno in più, a dire il vero, ma gli è stato tolto in seguito ai fatti accaduti durante il derby contro il Marsiglia, una delle tante partite recentemente condizionate da problemi di ordine pubblico in Francia, dove la situazione legata ai comportamenti dei tifosi è diventata davvero insopportabile. Christophe Galtier – un allenatore bravissimo, capace di condurre il Lille verso la vittoria del titolo nazionale nella passata stagione – guida dalla panchina un gruppo interessante, le cui possibilità di continuare a mettersi in evidenza appaiono elevate. Pochi giorni fa, battendo in rimonta il Clermont Foot a domicilio, la squadra della Costa Azzurra – trascinata da un incontenibile Amine Gouiri, autore di una doppietta allo Stade Gabriel Montpied – ha confermato di avere notevoli qualità tecniche e un grande carattere.

Il Metz ha chiuso la Ligue 1 2020-2021 con un tranquillo decimo posto: è stato lungamente in grado di esibire una buona solidità e non ha mai rischiato concretamente di retrocedere. Durante l’attuale annata, invece, sta soffrendo tantissimo. Ultimo in classifica, è diventato molto più vulnerabile a livello difensivo e dovrà lottare duramente per evitare di finire in seconda serie. Viste le premesse, insomma, si avvicina con poca fiducia a una trasferta complicatissima.

Leggi anche: Calciomercato Juventus e Milan, ribaltone Kessié | La decisione dell’agente

I possibili sviluppi del match

Dylan Bronn, capitano del Metz (Getty Images)

Recentemente rivelatisi troppo spesso incapaci di contrastare in maniera adeguata gli attacchi avversari, gli ospiti correranno il serio pericolo di trovarsi nuovamente in difficoltà nella gestione della fase di non possesso palla. La squadra allenata da Frédéric Antonetti faticherà a contenere i padroni di casa, che giocheranno con due punte e altrettanti esterni di centrocampo offensivi, pronti a partecipare alla costruzione della manovra.

Per l’ennesima volta, dunque, il Nizza dovrebbe brillare e dimostrare di poter ambire alla qualificazione per la prossima edizione della Champions League.

Come vedere Nizza-Metz in diretta tv e in streaming

Nizza-Metz è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È probabile che il Nizza vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Nizza-Metz

NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Stengs, Lemina, Thuram, Gouiri; Delort, Dolberg.
METZ (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Kouyaté, Jemerson; Centonze, N’Doram, Sarr, Delaine; Nguette; De Préville, Niane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy