Liverpool-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Southampton è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Nemmeno la consapevolezza di avere già la qualificazione in tasca ha impedito a questo Liverpool di prendersi, con la solita autorevolezza, la quinta vittoria di fila in Champions League. Porto abbattuto dai gol di Thiago Alcantara e Salah ed ennesimo successo nella coppa dalle grandi orecchie, malgrado il tecnico Jurgen Klopp ne avesse approfittato per far riposare qualche titolare. Contro il Southampton, invece, scenderà probabilmente in campo la formazione-tipo, indisponibili a parte. C’è da dare seguito alla straripante prestazione di sabato scorso contro il malcapitato Arsenal, al quale van Dijk e compagni hanno rifilato ben quattro gol. E sarebbero stati anche di più se il portiere del Gunners avesse compiuto qualche miracolo in meno.

Sembra filare tutto per il verso giusto dalle parti di Anfield Road, eppure i Reds sono costretti ad inseguire in Premier League. Per colpa di qualche scivolone sparso qua e là (Braghton e West Ham, ad esempio) il Liverpool è “solo” terzo, a quattro lunghezze dal Chelsea capolista. Motivo per cui Klopp chiede strada ai Saints di Ralph Hasenhuttl, momentaneamente tredicesimi ma reduci dall’inattesa sconfitta (2-1) con il neopromosso Norwich, subito vincente con Dean Smith in panchina.

Liverpool-Southampton
Ibrahima Diallo ©️Getty Images

Come vedere Liverpool-Southampton in diretta tv e in streaming

Liverpool-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Jurgen Klopp ha avuto modo di far rifiatare i sui giocatori migliori in Champions League per averli freschi e riposati in questo match. Che francamente facciamo fatica a non considerarlo a totale appannaggio del Liverpool, di questi tempi devastante soprattutto ad Anfield Road. I Reds dovrebbero segnare almeno due gol tenendo allo stesso tempo la porta inviolata. 

Le probabili formazioni di Liverpool-Southampton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Livramento, Salisu, Bednarek, Walker-Peters; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Adams, Armstrong.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy