Ligue 1, i pronostici sulla quindicesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Quindicesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti cinque interessanti partite.

La quindicesima giornata di Ligue 1 presenta numerosi spunti di riflessione. Analizziamo nel dettaglio cinque interessanti match, fissati in calendario per domenica pomeriggio.

Quattro sfide sono in programma alle ore 15. Una di queste opporrà il Bordeaux al Brest: i padroni di casa – che stanno vivendo un periodo storico complicatissimo e hanno recentemente rischiato addirittura il fallimento – faticheranno a imporsi sugli ospiti, reduci da tre vittorie consecutive e, più in generale, da cinque risultati utili di fila.

Il Lorient si avvicina con poche certezze a un atteso derby bretone, nel corso del quale potrebbe avere ulteriori problemi, dopo aver già dimostrato ampiamente di essere in seria difficoltà. La squadra allenata da Christophe Pélissier, brillante all’inizio dell’attuale stagione, è successivamente calata di rendimento: senza vittorie ormai da sette incontri, non dovrebbe riuscire a sorprendere il Rennes, imbattuto da dodici impegni, considerando tutte le competizioni.

Il Monaco è dotato di ottime individualità offensive. In fase di contenimento, però, si rivela spesso inefficace. Viste le premesse, insomma, tanti gol dovrebbero contraddistinguere la partita tra il club del Principato e il Racing Strasburgo, che correrà il pericolo di essere messo sotto pressione per larghi tratti, ma disporrà verosimilmente di spazi interessanti in contropiede.

Un minor tasso di spettacolo caratterizzerà probabilmente Reims-Clermont Foot: entrambe le formazioni, infatti, sono in piena crisi e dovranno assolutamente cercare di evitare un passo falso, perciò potrebbero giocare con grande prudenza.

Leggi anche: I pronostici del weekend (27-28 novembre) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni su Montpellier-Lione

Lione-Marsiglia
Emerson Palmieri, calciatore del Lione (Getty Images)

Alle ore 17, invece, ci sarà il ritorno in campo del Lione, a una settimana di distanza dal bruttissimo episodio avvenuto durante il confronto contro il Marsiglia, sospeso immediatamente: Dimitri Payet è stato colpito al volto da una bottiglietta d’acqua proveniente dagli spalti. Si è trattato dell’ennesima situazione incresciosa verificatasi nel corso di questa annata in uno stadio francese, per quanto riguarda l’ordine pubblico.

Speriamo che, d’ora in avanti, si possa parlare soltanto di sport. La squadra guidata in panchina da Peter Bosz desta quasi sempre una buonissima impressione dalla trequarti in su, mentre ha giganteschi limiti sul piano difensivo: a Montpellier, dove troverà di fronte a sé un’altra formazione propositiva, dovrebbe rendersi protagonista di una sfida divertente.

Vincenti

Brest o pareggio (in Bordeaux-Brest, domenica ore 15:00)
Rennes o pareggio (in Lorient-Rennes, domenica ore 15:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Monaco-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00
Montpellier-Lione, domenica ore 17:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Monaco-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00
Montpellier-Lione, domenica ore 17:00

Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi

Reims-Clermont Foot, domenica ore 15:00