Juventus-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Atalanta è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – ATALANTA | sabato ore 18:00

Una Juventus troppo brutta per essere vera, quella che in settimana è stata travolta a Stamford Bridge dal Chelsea. Il severissimo 4-0 inflitto martedì scorso ai bianconeri dai Blues di Thomas Tuchel, oltre a compromettere forse irrimediabilmente la corsa al primo posto nel girone, ha certificato il divario – ancora abbastanza netto – tra la Vecchia Signora e le big d’Europa. Un doppio passo indietro per gli uomini di Massimiliano Allegri, che in campionato avevano ritrovato solidità e sorriso imponendosi prima sulla Fiorentina e poi sulla Lazio – in entrambe le occasioni era riuscita a tenere la porta inviolata – a cavallo della sosta per le nazionali, pur senza brillare sotto il profilo del gioco.

L’unico modo per archiviare la batosta londinese è continuare a recuperare terreno nei confronti dell’Atalanta, attualmente quarta e con quattro punti in più rispetto alla Juventus. Uno scontro diretto in chiave Champions League che si può tradurre in un altro esame tosto per i bianconeri.

Juventus-Atalanta
Luis Muriel ©️Getty Images

Anche i nerazzurri sono stati protagonisti in coppa ma il rocambolesco 3-3 con lo Young Boys ha il sapore dell’ennesima occasione persa e adesso la truppa di Gian Piero Gasperini non ha alternative alla vittoria nell’ultima giornata della fase a gironi contro il Villarreal. L’Atalanta si presenta allo Stadium reduce da sette vittorie nelle ultime otto gare di campionato e soprattutto con uno degli attacchi più prolifici, capace di segnare ben 24 gol da metà settembre in poi.

Juventus-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Allegri è tentato dall’opzione Chiellini: il difensore sta meglio ed è arruolabile, così come Bernardeschi, che invece è in ballottaggio con Rabiot. Torna dal 1′ anche Dybala, in coppia con Morata. Chiesa, invece, si sposterà nuovamente sulla fascia destra, a completamento di un centrocampo che vede pure la presenza di McKennie e Locatelli. Altre opzioni che Allegri potrebbe prendere in considerazione a gara in corso sono Kean, Arthur e Kulusevski.

Rebus Zappacosta per Gasperini: l’esterno si è fatto male in coppa contro lo Young Boys ed è in forte dubbio per Torino. La soluzione, nel caso non dovesse farcela, sarebbe l’ex parmense Pezzella. Rispetto alla gara di coppa tornano Djimsiti e Ilicic, con Muriel che però chiede spazio dopo la punizione magistrale che ha permesso all’Atalanta di riacciuffare gli svizzeri nel finale.

Come vedere Juventus-Atalanta in diretta tv e in streaming

Juventus-Atalanta, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Negli ultimi anni è stata sempre una sfida che ha assicurato gol a grappoli, che si giocasse a Bergamo oppure a Torino. Un copione che non dovrebbe cambiare nemmeno stavolta, malgrado questa sia una Juventus decisamente più conservativa rispetto alle versioni di Sarri e Pirlo. Almeno una rete per parte, dunque, in un gara in cui l’Atalanta con ogni probabilità eviterà la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Pezzella; Ilicic, Pasalic; Zapata.

Juventus-Atalanta: chi vince?

  • Juventus (35%, 75 Votes)
  • Atalanta (33%, 70 Votes)
  • Pareggio (32%, 68 Votes)

Total Voters: 213

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy