Empoli-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Fiorentina è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – FIORENTINA | sabato ore 15:00

È del Milan il primo scalpo di una big preso dalla frizzante Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola finora se l’era giocata alla pari con Inter, Napoli e Juventus – e potremmo includere anche le due romane – ma senza cavare un ragno dal buco: tanti applausi per la prestazione, ma zero punti in tasca. L’unica vittoria contro una squadra che al momento occupa una delle prime otto posizioni era stata quella con l’Atalanta a settembre.

Contro i rossoneri, invece, i toscani hanno interrotto il trend negativo: dalla gara del “Franchi” è venuto fuori un pirotecnico 4-3 che ha confermato il carattere di un gruppo completamente trasformato rispetto allo scorso anno e la letalità di Dusan Vlahovic davanti alla porta avversaria. Per il centravanti serbo una doppietta davanti al suo idolo Ibrahimovic e la velata promessa di restare in riva all’Arno almeno fino a giugno per tentare l’assalto all’Europa. La Fiorentina adesso ha 21 punti come Juventus e Lazio e l’obiettivo primario è quello di non perdere quota nelle prossime settimane. Il calendario intanto viene in aiuto e la prima di una serie di gare che potrebbero far decollare i viola è il derby con l’Empoli, un’altra che sta sorprendendo in positivo.

Aurelio Andreazzoli ©️Getty Images

Gli uomini di Aurelio Andreazzoli viaggiano a metà classifica e lunedì scorso, nel posticipo, si sono arresi al Verona solo nei minuti finali. C’è da migliorare il rendimento casalingo – solo quattro punti in sette partite giocate davanti ai propri tifosi – che per ora “sporca” il percorso svolto dagli azzurri in questa prima parte di campionato.

Empoli-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Dovrebbe tornare all’antico Andreazzoli, piazzando Henderson dietro alle due punte Di Francesco e Pinamonti. Solo panchina per Mancuso, così come per Cutrone, alle prese con dei problemi muscolari. A centrocampo dovrebbe spuntarla Ricci su Stulac, mentre Haas e Bandinelli verranno confermati. Dietro Stojanovic riprenderà il suo posto sull’out destro al posto di Fiamozzi.

Nella Fiorentina rivedremo probabilmente Gonzalez dall’inizio nel tridente con Saponara e Vlahovic. Rispetto alla gara con il Milan Italiano ritrova la difesa titolare: dunque la coppia centrale Milenkovic-Quarta e Odriozola e Biraghi sugli esterni. Spinge per un maglia da titolare Castrovilli, ma sarà dura spuntarla su Duncan, tra i migliori in campo contro i rossoneri.

Come vedere Empoli-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Empoli-Fiorentina, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Fiorentina, oltre ad essere allergica ai pareggi, è reduce da tre sconfitte consecutive nelle partite giocate lontano dal “Franchi”. La gara contro un Empoli che in casa è la brutta copia di quello ammirato in trasferta sembra quella giusta per invertire la tendenza. Viola dunque leggermente favoriti in un match da almeno un gol per parte e più di due complessivi. 

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.

In Empoli-Fiorentina verranno segnati più di due gol?

  • (89%, 126 Votes)
  • No (11%, 15 Votes)

Total Voters: 141

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy