Brighton-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Leeds
Graham Potter ©️Getty Images

Brighton-Leeds è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – LEEDS | sabato ore 18:30

Chi ad inizio torneo aveva identificato nel Brighton la possibile sorpresa della Premier League 2021-22 sarà rimasto deluso. Dopo l’avvio entusiasmante e al di là di ogni più rosea aspettativa, i Seagulls sono tornati improvvisamente sulla terra e oggi occupano una posizione di classifica più consona al loro obiettivo primario, che resta quello della permanenza in massima serie.

Senza considerare che, nel primo mese e mezzo di campionato, gli uomini di Graham Potter beneficiarono di un calendario decisamente favorevole, in cui gli avversari più temibili sono stati Everton e Leicester. Proprio quella ottenuta contro le Foxes è l’ultima vittoria del Brighton, che nelle successive sette partite ha sempre mancato l’appuntamento coi tre punti, facendo registrare cinque pareggi e due sconfitte. Sulla falsariga dello scorso anno, Maupay e compagni fanno fatica a trovare la via del gol: ne ha anno segnati solamente dodici in altrettante partite.

Brighton-Leeds
Marcelo Bielsa ©️Getty Images

Un po’ lo stesso problema del Leeds di Marcelo Bielsa, che a sorpresa annaspa nei bassifondi della classifica ai margini della zona retrocessione. Infortuni e siccità offensiva stanno condizionando la prima parte di stagione dei Whites, incapaci di venire fuori da un momento così difficile. Domenica scorsa è arrivato l’ennesimo risultato negativo (2-1) e stavolta i giustizieri sono stati gli Spurs di Antonio Conte.

Come vedere Brighton-Leeds in diretta tv e in streaming

Brighton-Leeds è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara di difficile lettura, tra due squadre che non stanno facendo bene ma che allo stesso tempo restano imprevedibili. Il Leeds in ogni caso dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Brighton-Leeds

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Lamptey, Dunk, Duffy, Cucurella; Bissouma, Moder; Lallana, Trossard, March; Maupay.
LEEDS (3-5-2): Meslier; Llorente, Phillips, Cooper; Raphinha, Dallas, Struijk, Klich, Harrison; Rodrigo, James.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1