Lens-Angers, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lens-Angers è l’anticipo della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LENS – ANGERS | venerdì ore 21:00

Il Lens sta complessivamente vivendo un’ottima stagione. Rappresenta ormai una realtà consolidata e può ambire a ottenere una qualificazione europea, obiettivo al quale è già andato vicinissimo durante la scorsa annata calcistica, quando è calato di rendimento solo nelle ultime settimane. Pochi giorni fa, però, ha incassato una pesante sconfitta per 4-0 contro il Brest, trascinato dalle reti di Steve Mounié, Brendan Chardonnet, Romain Faivre e Jérémy Le Douaron. Questa battuta d’arresto, inattesa soprattutto nelle proporzioni, potrebbe un po’ condizionare la formazione allenata da Franck Haise.

L’Angers, peraltro, non rappresenterà un ostacolo agevole da superare: arriverà alla sfida dello Stade Bollaert-Delelis con appena tre punti in meno rispetto ai giallorossi. Era stato inizialmente escluso dalla Ligue 1 2021-2022: ha dovuto rendere conto dell’assenza di un documento legato alla cessione di Rayan Aït-Nouri al Wolverhampton. Poi, però, questa vicenda è terminata bene per il club bianconero, che ha scampato un enorme pericolo, è evidentemente riuscito a ritrovare fiducia ed entusiasmo, si è rilanciato con decisione e merita complimenti per quanto ha fatto negli ultimi tempi.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, ostacolo Marotta | Colpo a zero in Serie A

I possibili sviluppi della partita

Danijel Petkovic, portiere dell’Angers (Getty Images)

Il Lens offre un ottimo calcio: ben guidato dal sopracitato Haise, è decisamente propositivo e brilla spesso dalla trequarti in su. In fase di contenimento, invece, lascia a desiderare: da una squadra che era in Ligue 2 appena due stagioni fa, comunque, non si può pretendere di più.

L’Angers ha attualmente l’opportunità di giocare senza troppi tatticismi, essendo già stato in grado di collezionare ventuno punti, cioè più della metà di quelli di cui avrebbe bisogno per centrare la salvezza, unico traguardo a cui ambisce realmente. Gérald Baticle – allenatore nativo di Amiens, con un recente passato nello staff del Lione – ha saputo raccogliere in maniera adeguata la difficile eredità di Stéphane Moulin, rimasto in carica per un decennio.

Riassumendo, è possibile ipotizzare un match divertente e movimentato. I padroni di casa appaiono leggermente favoriti, ma dovranno fare attenzione ai propri avversari. Nel complesso, dunque, la sfida potrebbe rivelarsi equilibrata.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lens dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lens-Angers

LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Ganago.
ANGERS (3-4-1-2): Petkovic; Manceau, Traoré, Thomas; Cabot, Mendy, Mangani, Doumbia; Fulgini; Cho, Boufal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy