Cagliari-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Salernitana è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – SALERNITANA | venerdì ore 20:45

Sono le due squadre che dopo tredici partite hanno totalizzato meno punti: sette a testa. E che, al momento, condividono mestamente l’ultimo posto in classifica. Un inizio agghiacciante, estremamente deludente: forse messo in preventivo dai tifosi della neopromossa Salernitana, ma non da quelli del Cagliari, che si attendevano ben altro dopo il finale in crescendo della scorsa stagione.

Sulla carta i rossoblù possono contare su una rosa valida, che vanta molta più qualità rispetto a quella granata, ma non riescono in alcun modo ad ingranare e i risultati che non arrivano continuano a minare le poche certezze dei giocatori a disposizione di Walter Mazzarri, subentrato dopo sole tre giornate all’esonerato Leonardo Semplici. L’ultimo successo dei sardi risale a metà ottobre, in occasione del 3-1 alla Sampdoria. Doveva essere la partita della rinascita, ma dalla giornata successiva si è di nuovo spenta la luce. Da allora quattro sconfitte consecutive e un pareggio, quello conquistato nell’ultimo turno sul campo del Sassuolo. L’aspetto più preoccupante è la facilità con cui la difesa subisce gol: sono 28 quelli incassati, altro numero in comune con la Salernitana.

Cagliari-Salernitana
Federico Bonazzoli ©️Getty Images

Anche i campani sono in panne. Da quando ha preso il posto di Fabrizio Castori, l’unica gioia assaporata da Stefano Colantuono è stata la vittoria nello scontro diretto con il Venezia. Poi tre batoste di fila (Napoli, Lazio e Sampdoria) e la sensazione che se non si interverrà con dei rinforzi mirati a gennaio la Salernitana resta la principale candidata alla retrocessione.

Cagliari-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Mazzarri è orientato a confermare il 4-4-2 con Keita e Joao Pedro come coppia d’attacco. Probabile defezione invece per Pavoletti, alle prese con un affaticamento alla coscia destra. In difesa Bellanova dovrebbe avere la meglio su Zappa ma un altro serrato ballottaggio è quello a centrocampo tra Deiola e Dalbert. Niente da fare, infine, per il difensore uruguagio Godin, in dubbio per un problema al flessore.

Salernitana con il fiato sospeso per Ribery: l’ex Bayern Monaco ha riscontrato un problema al ginocchio sinistro e la sua presenza in Sardegna è a forte rischio. Non è al meglio neanche Kastanos: il nazionale cipriota verrà sostituito da Obi. Ancora out Strandberg e Schiavone, mentre si contendono un posto in attacco Bonazzoli e Gondo.

Come vedere Cagliari-Salernitana in diretta tv e in streaming

Cagliari-Salernitana, in programma venerdì alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Cagliari-Salernitana anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le difese colabrodo fanno pensare ad un match in cui le due squadre dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol per parte. È uno scontro salvezza che nessuna vorrebbe perdere ma che può dare ossigeno a chi dovesse avere la meglio. Leggermente favorito il Cagliari, che ha più qualità e che contro il Sassuolo ha dato maggiori segnali positivi. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Salernitana

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Keita, Joao Pedro.
SALERNITANA (4-3-3): Belec; Zortea, Gagliolo, Gyomber, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Bonazzoli, Simy, Ribery.

Cagliari-Salernitana: chi vince?

  • Cagliari (85%, 159 Votes)
  • Pareggio (11%, 20 Votes)
  • Salernitana (5%, 9 Votes)

Total Voters: 188

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy