Roma-Zorya Luhansk, Conference League: probabili formazioni, pronostici

Roma-Zorya Luhansk è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – ZORYA LUHANSK | giovedì ore 21:00

Avevamo lasciato la Roma in Conference League tra le ire di José Mourinho per i due rigori solari non concessi contro il Bodo/Glimt e la frustrazione dell’intero ambiente giallorosso per non essere riusciti a vendicare la memorabile batosta rimediata in Norvegia. Doveva essere una passeggiata il girone dei capitolini e invece la qualificazione, Pellegrini e compagni, dovranno probabilmente sudarsela fino all’ultima giornata con l’incubo concreto di passare la fase a gruppi da secondi classificati e dover dunque affrontare uno scomodo playoff che significa giocare due partite in più già a febbraio.

Ora, infatti, non dipenderà più solo dalla Roma, costretta a vincere le restanti due gare con Zorya Luhansk e Cska Sofia e sperare in un passo falso degli scandinavi. Il Bodo adesso ha un punto in più degli uomini di Mourinho, che tra l’altro devono anche guardarsi le spalle perché lo Zorya ne ha solo uno in meno.

Roma-Zorya Luhansk
Dmytro Ivanisenya ©️Getty Images

E saranno proprio gli ucraini i prossimi rivali dei giallorossi, battuti nettamente (3-0) lo scorso settembre nella gara d’andata. Ma dopo quello che è successo un mese fa la Roma non è nelle condizioni di prendersi pause e il tecnico portoghese insegue la seconda vittoria di fila dopo lo 0-2 di Marassi contro il Genoa, in cui a fare notizia è stata la prova magistrale del classe ’03 Felix, autore di una doppietta. Mou confermerà anche in coppa la difesa a tre, con Zaniolo in versione seconda punta di fianco ad Abraham. In difesa dal 1′ c’è Smalling, mentre Cristante e Villar sono ancora positivi al Covid-19.

Come vedere Roma-Zorya Luhansk in diretta tv e in streaming

Roma-Zorya Luhansk è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-Zorya Luhansk anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Roma non ha altra scelta: vincere per continuare a sperare nel primo posto. E la vittoria molto probabilmente arriverà in una serata in cui si preannunciano molti gol, più di due complessivi. E non è detto che gli ospiti non riescano a segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di Roma-Zorya Luhansk

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Darboe, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham.
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura; Favorov, Cvek, Imerekov, Khomchenovskyy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabaev, Gromov, Sayyadmanesh.

Lo Zorya Luhansk riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (57%, 31 Votes)
  • (43%, 23 Votes)

Total Voters: 54

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy