Leicester-Legia Varsavia, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Legia Varsavia è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – LEGIA VARSAVIA | giovedì ore 21:00

L’obiettivo del Leicester è presentarsi tra due settimane al “Maradona” con discrete possibilità di sorpasso nei confronti del Napoli. Ma prima bisognerà sbarazzarsi della concorrenza del Legia Varsavia, che al momento ha ancora un punto di vantaggio sulle Foxes, logica conseguenza dell’inaspettata sconfitta rimediata all’andata in Polonia dagli uomini di Brendan Rodgers. Per questo Vardy e compagni non hanno altra scelta se vogliono puntare al primo posto, l’unico che da quest’anno regala la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Altrimenti, da secondi, sarà inevitabile affrontare una sorta di playoff con le terze classificate nei gironi di Champions League. Napoli 7, Legia 6, Leicester 5 e Spartak 4, dicevamo: in quello che finora è il più equilibrato dei gironi, tutte – sulla carta – hanno concrete chance di passare il turno.

Gli inglesi scenderanno in campo conoscendo già il risultato del Napoli, ma non è detto che possa essere un vantaggio. Rodgers, intanto, spera nel riscatto in Europa, visto che in Premier le cose non stanno andando affatto bene: il Leicester è a secco di vittorie da tre partite ed è quindicesimo in classifica. Male anche il Legia in Ekstraklasa: domenica è arrivata addirittura la settima sconfitta di fila per la squadra di Marek Golebiewski, che un mese fa ha preso il posto dell’esonerato Michniewicz.

Leicester-Legia Varsavia
©️Getty Images

Come vedere Leicester-Legia Varsavia in diretta tv e in streaming

Leicester-Legia Varsavia è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Leicester-Legia Varsavia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Difficilmente il Leicester rifarà l’errore dell’andata contro una squadra che, peraltro, è alle prese con una terribile crisi di risultati nel campionato polacco. Le reti complessive, al King Power Stadium, stavolta potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Leicester-Legia Varsavia

LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Soyuncu, Evans; Castagne, Ndidi, Soumare, Bertrand; Maddison; Daka, Iheanacho.
LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta; Jedrzejczyk, Johansson, Wieteska; Ribeiro, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic; Kastrati; Emreli.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy