Galatasaray-Marsiglia, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Galatasaray-Marsiglia è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GALATASARAY – MARSIGLIA | giovedì ore 18:45

Match che riguarda da vicino la Lazio di Maurizio Sarri: i biancocelesti, nel frattempo impegnati contro in Russia contro la Lokomotiv Mosca, sperano in un pareggio o comunque in un risultato positivo del Marsiglia. L’importante, per i capitolini, è che freni il Galatasaray, attualmente al comando della classica con otto punti e con un piede e mezzo negli ottavi in casi di vittoria. Dietro a loro, a quota cinque, c’è proprio la Lazio, che spera di contendersi il primo posto con i giallorossi di Fatih Terim a dicembre. Ultima chiamata per rientrare in gioco per gli uomini di Jorge Sampaoli, reduci dal doppio pareggio con Immobile e compagni: ancora nessuna vittoria in Europa per il club francese, che sembra ormai tagliato fuori dalla corsa al primato. All’andata, in Francia, le due squadre si divisero la posta in palio, al termine di un non esaltante zero a zero.

Chi ci arriva meglio a questa sfida non è certamente il Galatasaray, il cui rendimento è drasticamente calato nel mese di novembre e domenica è arrivata anche una bruciante sconfitta nell’acceso derby con il Fenerbahçe. Sospesa e rinviata, invece, la gara di Ligue 1 tra Marsiglia e Lione: dopo pochi minuti di gioco l’attaccante Payet è stato colpito da una bottiglietta lanciata dagli spalti.

Galatasaray-Marsiglia
Payet al tiro ©️LaPresse

Come vedere Galatasaray-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Galatasaray-Marsiglia è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Nef Stadyumu di Istanbul, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Galatasaray-Marsiglia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Non è da escludere un altro pareggio tra Galatasaray e Marsiglia, ma occhio al possibile contraccolpo psicologico che potrebbe aver provocato la terribile sconfitta nel derby di Istanbul. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Marsiglia

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Boey, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Morutan, Cicaldau, Kerem Akturkoglu; Dervisoglu.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Alvaro, Saliba, Peres; Guendouzi, Gueye; Cengiz Under, Payet, Dieng; Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy