Club Brugge-Lipsia, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Club Brugge-Lipsia è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CLUB BRUGGE – LIPSIA | mercoledì ore 21:00

Sulla carta il Club Brugge può ancora strappare una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale. La matematica non condanna la squadra belga, che in questo momento ha quattro punti in meno del Psg – fermato sull’1-1 all’andata – quando mancano due giornate alla fine della fase a gironi. Battendo stasera il Lipsia già certo dell’eliminazione e sperando che nel frattempo il Manchester City faccia lo stesso con Messi e compagni, avrebbe poi la possibilità di giocarsi il tutto per tutto contro i parigini nell’ultimo turno al Parco dei Principi. Fantascienza? Può darsi. Ma tant’è. Quel che è certo è che i nerazzurri si sono rivelati la sorpresa di questo girone, in cui sarebbero dovuti essere la vittima sacrificale ed invece sono ad un passo dal conquistare un dignitosissimo terzo posto che significherebbe Europa League.

Di sicuro finora hanno fatto una figura migliore rispetto ai tedeschi, in teoria quelli che dovevano vestire i panni del terzo incomodo tra le due corazzate City e Psg. Il Lipsia paga lo scotto delle tre sconfitte iniziali, in perfetta continuità con il pessimo avvio in Bundesliga. C’è ancora tempo e modo per rendere meno amara quest’avventura ma i Roten Bullen di Jesse Marsch non hanno alternativa alla vittoria in questa specie di spareggio per il “paracadute” Europa League con i belgi.

Club Brugge-Lipsia
Nkunku e Mignolet ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Il faro dell’attacco di Philipp Clement sarà come al solito l’effervescente De Ketelaere, il talentuoso classe 2001 che sta facendo girare la testa a diverse big d’Europa. L’unico indisponibile nel Club Brugge è il colombiano Izquierdo, infortunato. In dubbio anche Vormer per un problema al tendine d’achille. Sarà del match anche l’altro gioiello della squadra belga, l’olandese Lang.

Nel Lipsia invece mancheranno sia il tecnico Marsch che il portiere titolare Gulacsi, entrambi risultati positivi al Covid-19. Ma la lista degli indisponibili è lunga: mancheranno anche Dani Olmo, Poulsen, Halstenberg, Adams e Saracchi e probabilmente anche la stella ungherese Szoboszlai, non al meglio.

Come vedere Club Brugge-Lipsia in diretta tv e streaming

Club Brugge-Lipsia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Jan Breydel Stadium di Bruges, in Belgio. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Club Brugge-Lipsia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Lipsia ultimo in classifica con un solo punto e ormai fuori dalla corsa ai primi due posti. Club Brugge invece a quota quattro: con un pareggio terzo posto e retrocessione in Europa League sarebbero matematici. All’andata ebbero la meglio i belgi (1-2) ma il Lipsia da allora ha fatto qualche piccolo passo in avanti, pur non brillando in termini di continuità. In questa sfida è probabile che riesca ad evitare la sconfitta in un match in cui i gol non saranno pochi: almeno uno parte e più di due complessivi.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Lipsia

CLUB BRUGGE (4-4-1-1): Mignolet; Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Sowah, Balanta, Rits, Lang; Vanaken; De Ketelaere.
LIPSIA (3-4-2-1): Martinez; Simakan, Gvardiol, Orbán; Mukiele, Kampl, Laimer, Angeliño; Nkunku, Forsberg; Silva.

Club Brugge-Lipsia: chi vince?

  • Lipsia (42%, 48 Votes)
  • Club Brugge (35%, 40 Votes)
  • Pareggio (22%, 25 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy