Bayer Leverkusen-Celtic, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Celtic è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – CELTIC | giovedì ore 18:45

Tre squadre racchiuse in quattro punti. Comanda il Bayer Leverkusen, la favorita per il primo posto. Betis e Celtic seguono a ruota – rispettivamente sette e sei punti – mentre il Ferencvaros, che finora ha collezionato solo sconfitte, è ormai spacciato e non può ambire nemmeno al ripescaggio in Conference League. Per i primi due posti – ma da quest’anno solo il primo consente il passaggio diretto agli ottavi di finale – è dunque assoluta bagarre. I tedeschi possono contare una sorta di match point, tra l’altro da giocare davanti ai propri tifosi: battendo gli scozzesi il primato sarebbe praticamente assicurato, visto che nell’ultima giornata se la vedranno con gli ungheresi già fuori da tutto. Anche un pareggio, tuttavia, assicurerebbe loro almeno il secondo posto. La pressione, in ogni caso, sarà quasi esclusivamente sulle spalle del Celtic, costretto a rispondere ad una probabile vittoria degli spagnoli contro il derelitto Ferencvaros per non perdere ulteriore terreno.

Il ricordo della gara d’andata non è confortante per la squadra di Ange Postecoglou, che fu travolta 4-0 in casa dal Bayer. Da allora però sono arrivati quasi solo successi per i biancoverdi, alle prese con una difficile rimonta nei confronti degli acerrimi rivali dei Rangers in Premiership. Un pareggio e una vittoria invece per il Leverkusen negli ultimi due turni di Bundesliga: quattro punti che sono serviti per consolidare il quarto posto.

Bayer Leverkusen-Celtic
©️Getty Images

Come vedere Bayer Leverkusen-Celtic in diretta tv e in streaming

Bayer Leverkusen-Celtic è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky tramite Diretta gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bayer Leverkusen-Celtic anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Celtic è in un buon momento e potrebbe dare filo da torcere al Bayer Leverkusen, più di quanto non abbia fatto all’andata. Gli uomini di Seoane restano comunque favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Celtic

BAYER LEVERKUSEN (4-4-1-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapie; Diaby, Andrich, Palacios, Amiri; Wirtz; Adli.
CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Welsh, Carter-Vickers, Juranovic; Bitton, McGregor, Turnbull; Forrest, Furuhashi, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy