Sheriff Tiraspol-Real Madrid, Champions League: formazioni, pronostici

Sheriff Tiraspol-Real Madrid è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHERIFF TIRASPOL – REAL MADRID | mercoledì ore 21:00

Il Real Madrid ha sostanzialmente ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale grazie al recente doppio successo contro lo Shakhtar Donetsk. Nove sono i punti conquistati in quattro giornate dai Blancos di Carlo Ancelotti, attualmente al comando del gruppo D con due lunghezze di vantaggio sull’Inter.

Affinché arrivi pure la conferma dell’aritmetica, bisognerà non ripetere l’errore commesso all’andata contro la terribile matricola Sheriff Tiraspol, che a sorpresa tornò dalla capitale spagnola con tre punti pesantissimi in tasca. Ma i miracoli non accadono spesso nel mondo del calcio ed è davvero complicato ipotizzare un altro clamoroso scivolone della squadra che al momento guarda tutte dall’alto verso il basso anche nella Liga, dove tre giorni fa ha ottenuto il suo terzo successo consecutivo grazie al 4-1 nella trasferta di Granada. Battendo la squadra della Transnistria, il Real Madrid farebbe indirettamente un favore anche all’Inter: se i nerazzurri faranno lo stesso con lo Shakhtar Donetsk a San Siro entrambe avanzerebbero a braccetto alla fase ad eliminazione diretta e a quel punto bisognerebbe solo decidere chi lo farà da primo o da secondo nello scontro diretto del “Bernabeu”.

Sheriff Tiraspol-Real Madrid
Carlo Ancelotti ©️Getty Images

Non dovesse riuscire nell’impresa, la formazione di Yuri Vernydub raggiungerebbe comunque un obiettivo importante, vale a dire la “retrocessione” in Europa League, assolutamente non scontata al momento del sorteggio dei gironi: sono ben cinque, infatti, i punti di vantaggio sugli ucraini di De Zerbi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Vernydub, come all’andata, tenterà di imporsi sul Real Madrid anche attraverso il palleggio, un’arma che Thill e compagni sanno utilizzare bene. Sarà assente Kyabou, mentre Yakhshiboev e Yansane sono in dubbio. A reggere il peso dell’attacco toccherà all’attaccante Castañeda, sorretto da Traore, Kolovos e Bruno.

Dall’altra parte Ancelotti è alle prese con il dilemma Lucas Vazquez, che potrebbe giocare nel tridente con Benzema e Vinicius. Non hanno lasciato Madrid invece Hazard, fermato da una gastroenterite, Ceballos e Valverde, oltre ovviamente all’indisponibile Bale.

Come vedere Sheriff Tiraspol-Real Madrid in diretta tv e streaming

Sheriff Tiraspol-Real Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo Sheriff Stadium di Tiraspol, in Moldavia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Sheriff Tiraspol-Real Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Tutto fa pensare ad una possibile “vendetta” da parte del Real Madrid, sorpreso clamorosamente all’andata. Anche i gol non saranno pochi, considerando anche l’atteggiamento sempre propositivo del club dello Sheriff. Gara da più di due reti complessive a Tiraspol e da almeno una per parte. 

Le probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Real Madrid

SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Bruno; Castañeda.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Vinícius Júnior.

In Sheriff Tiraspol-Real Madrid verranno segnati più di due gol?

  • (96%, 130 Votes)
  • No (4%, 5 Votes)

Total Voters: 135

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy