Liverpool-Porto, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Porto è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – PORTO | mercoledì ore 21:00

A sorpresa potrebbe essere proprio il Porto a soffiare il secondo posto ad una tra Atletico Madrid e Milan, le due squadre che in teoria avrebbero dovuto contendersi la seconda piazza dietro al favoritissimo Liverpool. La squadra di Sergio Conceiçao, come al solito una mina vagante in Champions League, ad una giornata dal termine della fase a gironi vanta un bottino di cinque punti. Non tantissimi, ma per ora bastano per essere sopra sia ai Colchoneros del Cholo Simeone, fermi a quota quattro, sia ai rossoneri, fanalino di coda con un solo punto e praticamente spacciato.

E mentre la formazione portoghese affronterà ad Anfield Road dei Reds già qualificati e certi di chiudere al primo posto, a Madrid andrà in scena una sorta di spareggio: un eventuale pari al Wanda Metropolitano, ad esempio, sarebbe oro colato per il Porto.

Liverpool-Porto
Zaidu Sanusi ©️Getty Images

Tuttavia, l’impresa resta ardua per Sergio Oliveira e compagni. Nonostante Jurgen Klopp sia orientato a far giocare diverse seconde linee per far riposare i titolari in vista dei prossimi impegni di Premier League – il Liverpool ha appena travolto 4-0 l’Arsenal restando a -4 dal Chelsea – fare risultato in uno stadio infuocato come quello dei Reds non è mai semplice. Il Porto ci arriva in ogni caso in fiducia dopo la bella vittoria per 5-1 contro il Feirense nella Taça de Portugal.

Le ultime notizie sulle formazioni

Klopp ha deciso di non convocare Elliot, Firmino, Gomez e Jones, tutti alle prese con problemi di tipo muscolare. Potrebbero invece riposare Diogo Jota, Keita, Milner, Origi e Robertson: non sono al meglio e rischiarli in una partita che ha poca importanza non è affatto una buona idea. Perciò il tecnico tedesco si affiderà a Minamino in attacco, sostenuto da Salah e Mané, e a Oxlade-Chamberlain a centrocampo. In difesa, invece, ci sarà spazio per Konaté e Tsimikas.

Gli unici dubbi di Conceiçao invece riguardano Pepe e Marcano: entrambi, tuttavia, dovrebbero stringere i denti e partecipare alla battaglia che attende la loro squadra ad Anfield. Per il resto, il Porto affronterà i Reds con il miglior undici possibile: la coppià d’attacco sarà formata da Evanilson e Taremi.

Come vedere Liverpool-Porto in diretta tv e streaming

Liverpool-Porto è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Liverpool-Porto è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

All’andata il Liverpool fu travolgente, come gli capita spesso quest’anno: al “Do Dragao” gli uomini di Conceiçao rimediarono un terrificante 5-1. La differenza di motivazioni potrebbe fare la differenza nel ritorno, ma, nonostante le ampie rotazioni annunciate da Klopp, i Reds dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Liverpool-Porto

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Henderson; Salah, Minamino, Mané.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Wendell, Mbemba, Pepe, João Mário; Uribe, Sérgio Oliveira, Luis Díaz, Otávio; Taremi, Evanilson.

Liverpool-Porto: chi vince?

  • Liverpool (66%, 125 Votes)
  • Pareggio (26%, 50 Votes)
  • Porto (7%, 14 Votes)

Total Voters: 189

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy