Besiktas-Ajax, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Besiktas-Ajax è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BESIKTAS – AJAX | mercoledì ore 18:45

Tra le poche squadre che dopo quattro giornate non sono state in grado di non ottenere neanche un punto nella fase a gruppi di Champions League c’è anche il Besiktas. Peggio dei bianconeri di Sergen Yalcin ha fatto solo il fanalino di coda Malmo, ultimo nel raggruppamento della Juventus e addirittura a digiuno anche di gol. Ma la formazione di Istanbul sfiora un altro record negativo, quello relativo alle reti subite: se ne contano ben dodici in appena quattro partite. Una in meno del Lipsia, la squadra che fino a questo momento ne ha incassato di più. Un’avventura disastrosa, quella dei campioni di Turchia in carica, capitati peraltro in un girone nient’affatto proibitivo.

Con la qualificazione ormai compromessa – residue le speranze di un’eventuale retrocessione in Europa League – al Besiktas non resta che provare a salvare quanto meno la faccia negli ultimi due turni. A rischiare di più è il tecnico Yalcin, costantemente sulla graticola dopo i risultati pessimi che Pjanic e compagni stanno collezionando anche in patria, scivolando a -13 dalla vetta.

Besiktas-Ajax
Sergen Yalcin ©️LaPresse

Invertire la tendenza nell’immediato sarà quasi impossibile, ora che sul Bosforo arriva l’uragano Ajax. Tutto facile per gli uomini di Erik Ten Hag, una macchina da gol sia in Olanda che in Europa e già qualificati agli ottavi con due turni d’anticipo. Solo vittorie – e che vittorie – per i Lancieri, impeccabili anche in Eredivisie dove sta andando in scena un appassionante testa a testa con gli storici rivali del Psv Eindhoven.

Le ultime notizie sulle formazioni

Yalcin con il dubbio Batshuayi: il centravanti belga non è al meglio ma dovrebbe essere in campo contro l’Ajax. Assente, invece, il centrocampista brasiliano Souza, squalificato. In mezzo giocherà anche l’ex juventino Pjanic, mentre sulla fascia sinistra Larin è in vantaggio su Karaman.

Per quanto riguarda l’Ajax, non c’è da aspettarsi molto turnover da parte di Ten Hag, uno dei pochi finora a schierare sempre lo stesso undici in Champions League. Stavolta, però, una modifica è d’obbligo: la impone la squalifica del messicano Edson Alvarez. Il suo sostituto sarà Klaassen, che affiancherà in mezzo Gravenberch. A Istanbul tuttavia si profila un gran ritorno, quello del portiere titolare Onana, reduce dalla lunghissima squalifica per doping.

Come vedere Besiktas-Ajax in diretta tv e streaming

Besiktas-Ajax è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà al Vodafone Park di Istanbul, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Besiktas-Ajax è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’Ajax resta ampiamente favorito malgrado abbia già la qualificazione in tasca. C’è da blindare il primo posto e la quinta vittoria di fila in Champions League è assai probabile. Il Besiktas è in crisi ormai da settimane e farà di nuovo fatica a limitare i danni contro i Lancieri, che dovrebbero segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Besiktas-Ajax

BESIKTAS (4-5-1): Ersin Destanoğlu; Rosier, Vida, Montero, Rıdvan Yılmaz; Hutchinson, Pjanic, Ghezzal, Alex Teixeira, Larin; Batshuayi.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martínez, Blind; Álvarez, Berghuis, Gravenberch; Antony, Haller, Tadić.

Besiktas-Ajax: chi vince?

  • Ajax (84%, 112 Votes)
  • Pareggio (9%, 12 Votes)
  • Besiktas (7%, 9 Votes)

Total Voters: 133

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy