Young Boys-Atalanta, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Young Boys-Atalanta è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

YOUNG BOYS – ATALANTA | martedì ore 21:00

Passa principalmente da Berna il futuro nella coppa dalle grandi orecchie dell’Atalanta, all’inseguimento della terza qualificazione consecutiva agli ottavi di finale. La gara del Wankdorf Stadion contro lo Young Boys potrebbe rivelarsi fondamentale per la riconferma tra le migliori sedici squadre del continente. La Dea, nonostante sia riuscita a portare via solo un punto nella scoppiettante doppia sfida con il Manchester United, è ancora nelle condizioni di sognare uno dei primi due posti.

Il gruppo F, infatti, si conferma uno dei più incerti ed equilibrati di quest’edizione. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini potrebbero approfittare dello scontro tra Villarreal e Manchester United – in programma qualche ora prima della gara degli orobici – per scavalcare una delle due o addirittura raggiungerle in vetta. L’attuale classifica dice questo: spagnoli e inglesi appaiati a 7 punti, ma entrambe comunque ad un tiro di schioppo dall’Atalanta, che al momento è terza a quota 5. L’obiettivo della Dea è vincere le prossime due partite e sperare che chi è davanti – almeno una delle due – non faccia altrettanto, considerando che all’ultima giornata si prospetta un gustoso match point con il Villarreal al Gewiss Stadium.

Young Boys-Atalanta
Silvan Hefti ©️Getty Images

Gasperini arriva all’appuntamento Champions reduce da due vittorie in campionato contro Cagliari e Spezia che hanno consolidato il quarto posto e confermato l’ottimo trend offensivo. In piena crisi invece gli svizzeri: in coppa non hanno più fatto punti dopo il successo all’esordio contro il Manchester United e in Super League non vincono da due turni, perdendo ulteriore terreno nei confronti del primo posto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Non sono poche le assenze a cui dovrà far fronte il tecnico dello Young Boys, lo statunitense David Wagner. Von Balmoos, Zesiger, Camara, Lustenberger, Fassnacht e Nsame saranno indisponibili per il match contro l’Atalanta. In attacco verrà quindi riproposto Siebatcheu in coppia con Elia, mentre sulla fascia destra Mambimbi spinge per una maglia da titolare.

L’infermeria di Gasperini invece si sta lentamente svuotando e l’unico grande assente in questa gara cruciale sarà Gosens, ancora alle prese con un problema muscolare. In difesa tutto ok per Toloi, in campo 90′ contro lo Spezia, mentre in attacco a sostegno di Zapata dovrebbero esserci Ilicic e Pasalic.

Come vedere Young Boys-Atalanta in diretta tv e streaming

Young Boys-Atalanta è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Young Boys-Atalanta è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Gara da dentro o fuori per lo Young Boys, fanalino di coda del girone, ma importantissima anche per l’Atalanta, che vincendo si avvicinerebbe agli ottavi. I nerazzurri sono in salute e sembrano in grado di imporsi – di nuovo – sugli svizzeri, malgrado il Wankdorf Stadion non sia un campo facile. Ma le possibilità che i padroni di casa stavolta segnino almeno una rete restano alte. 

Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta

YOUNG BOYS (4-4-2): Faivre; Hefti, Burgy, Lauper, Garcia; Mambimbi, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Siebatcheu.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata.

Young Boys-Atalanta: chi vince?

  • Atalanta (88%, 257 Votes)
  • Pareggio (9%, 27 Votes)
  • Young Boys (2%, 7 Votes)

Total Voters: 291

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy