Siviglia-Wolfsburg, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Siviglia-Wolfsburg è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SIVIGLIA – WOLFSBURG | martedì ore 21:00

Tra le più grandi delusioni di questa fase a gironi non possiamo non annoverare il Siviglia, che sulla carta avrebbe dovuto farla da padrona in un raggruppamento, quello G, senza corazzate. Invece gli uomini di Julen Lopetegui non solo distano quattro punti dalla vetta, ma rischiano persino di mancare la qualificazione agli ottavi di finale. Ultimi in classifica – pur sempre a due punti dal secondo posto e dalla coppia Lille-Wolfsburg – gli andalusi continuano addirittura a rimandare l’appuntamento con la vittoria. Tre pareggi e una sconfitta finora per la formazione spagnola, ora costretta a fare filotto nelle ultime due giornate per evitare una eliminazione che avrebbe del clamoroso. Consapevole che anche un doppio successo potrebbe non bastare.

L’imperativo, dunque, è sfruttare il fattore casalingo e prendersi tre punti vitali contro il Wolfsburg: qualsiasi altro risultato metterebbe nei guai il Siviglia, che in Liga non è riuscito ad allungare la striscia di vittorie pareggiando 2-2 con l’Alaves.

Siviglia-Wolfsburg
Lukas Nmecha ©️Getty Images

Per quanto riguarda i tedeschi, la situazione è decisamente migliorata rispetto a qualche settimana fa anche grazie all’arrivo in panchina di Florian Kohfeldt, subentrato all’esonerato Van Bommel. Dopo l’avvicendamento tra i due tecnici, i Wolfe hanno vinto tre gare tra Bundesliga e Champions League, rallentando solo sabato scorso nel 2-2 con l’Arminia Bielefeld.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’incognita maggiore, per Lopetegui, restano gli infortuni: mancherà il cannoniere En-Nesyri, oltre all’esperto Jesus Navas, mentre potrebbero dare forfait Lamela e Delaney. In forte dubbio anche l’ex milanista Suso, in campo solo una ventina di minuti nel match con l’Alaves. L’ex commissario tecnico della nazionale spagnola pensa ad un attacco formato da Ocampos, Rafa Mir e Idrissi, a centrocampo invece verrà confermato Rakitic, uno dei grandi protagonisti nella gara di sabato scorso.

Il Wolfsburg risponde con la coppia Weghorst-Nmecha, l’arma in più di queste ultime partite giocate dai Wolfe. Al tempo stesso, però, Kohfeldt deve rinunciare a William, Schlager e Bialek.

Come vedere Siviglia-Wolfsburg in diretta tv e streaming

Siviglia-Wolfsburg è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Ramon Sanchez Pizjuan” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Siviglia-Wolfsburg è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Siviglia dovrebbe riuscire a far valere la maggior qualità, non solo nel possesso palla, e mettere le mani su tre punti fondamentali per continuare a credere nel passaggio del turno. Davanti ai propri tifosi, poi, il trend è molto positivo: hanno perso solo in un’occasione finora. Si profila in ogni caso una gara da almeno un gol per parte, considerando che il Wolfsburg potrebbe rivelarsi pericoloso con le ripartenze.

Le probabili formazioni di Siviglia-Wolfsburg

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, Mir, Idrissi.
WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Lacroix, Brooks, Bornauw; Mbabu, Vranckx, Arnold, Roussillon; Baku, Weghorst, Nmecha.

Siviglia-Wolfsburg: chi vince?

  • Siviglia (69%, 106 Votes)
  • Pareggio (25%, 39 Votes)
  • Wolfsburg (5%, 8 Votes)

Total Voters: 153

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy