Lille-Salisburgo, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Lille-Salisburgo è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LILLE – SALISBURGO | martedì ore 21:00

Non ci sono certezze nel gruppo G, che come da pronostico non sta deludendo le aspettative rivelandosi come uno dei meno scontati e prevedibili della Champions League 2021-22. A due giornate dal termine della fase a gironi può ancora accadere di tutto. Quattro squadre racchiuse in soli quattro punti e nessuna che finora è stata in grado di prendere il largo. Ci sta provando il Salisburgo, attualmente primo a quota 7 punti, ma la sconfitta nell’ultima giornata sul campo del Wolfsburg (2-1) ha rovinato i piani di fuga degli austriaci. Che ora devono guardarsi le spalle: i tedeschi e il Lille gli stanno con il fiato sul collo – hanno due punti in meno – e neanche il Siviglia, finora quella che ha deluso maggiormente, può dirsi fuori dai giochi, nonostante sia ultimo con soli tre punti conquistati in quattro partite.

La formazione di Matthias Jaissle è costretta a fare risultato in Francia se vuole essere certa di mantenere il primato. All’andata la spuntò 2-1 grazie ai due calci di rigore trasformati dalla stellina Adeyemi, ma rispetto ad un mese e mezzo fa è un altro Lille: in coppa gli uomini di Jocelyn Gourvennec sono andati a vincere a Siviglia (1-2) e stanno cercando di recuperare anche in campionato dopo la falsa partenza, malgrado il successo manchi dallo scorso 3 ottobre.

Lille-Salisburgo
Matthias Jaissle ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Sarà un Lille rimaneggiato quello che affronterà il Salisburgo in una sfida che potrebbe spostare gli equilibri nell’incerto gruppo G. Andre e Ikone devono scontare una squalifica, Renato Sanches è fuori per infortunio, così come il collega di reparto Bamba. Sulla corsia sinistra è duello tra Yazici e Gomes, mentre per quanto riguarda l’attacco verrà confermato il tandem David-Yilmaz.

Ballottaggio nel Salisburgo tra Sesko e Okafor per far coppia con centravanti titolare Adeyemi, mentre a centrocampo si registra il ritorno di Capaldo, assente per squalifica contro il Wolfsburg. Indisponibili Junuzovic, Piatkowski e Okoh.

Come vedere Lille-Salisburgo in diretta tv e streaming

Lille-Salisburgo è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Lille-Salisburgo è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Le importanti assenze difensive con cui dovrà fare i conti il Lille complicano i piani di sorpasso di Gourvennec. Ad ogni modo, sembrano esserci i presupposti per una gara tutt’altro che scontata, in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Il Salisburgo molto probabilmente eviterà la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Lille-Salisburgo

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Bradaric; Weah, Xeka, Onana, Yazici; David, Yilmaz.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Onguene, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Sesko.

Lille-Salisburgo: chi vince?

  • Pareggio (44%, 64 Votes)
  • Salisburgo (38%, 56 Votes)
  • Lille (18%, 27 Votes)

Total Voters: 147

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy