Dinamo Kiev-Bayern Monaco, Champions League: formazioni, pronostici

Dinamo Kiev-Bayern Monaco è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO KIEV – BAYERN MONACO | martedì ore 18:45

C’è ben poco da dire sul percorso del Bayern Monaco in Champions League. Quello dei bavaresi è stato un dominio assoluto, malgrado nel girone ci fosse un’altra big come il Barcellona che, sulla carta, avrebbe dovuto mettere un po’ di pepe nella corsa al primo posto. Invece abbiamo assistito ad un totale monologo di Lewandowski e compagni: quattro vittorie su quattro, qualificazione agli ottavi già in tasca con due gare ancora da giocare e una mole impressionante di gol segnati, ben diciassette. Quasi certamente i campioni di Germania in carica passeranno anche come primi: basterà non perdere contro la cenerentola del gruppo, la Dinamo Kiev, per essere certi – con una giornata d’anticipo – di essere testa di serie nella fase ad eliminazione diretta.

Fare bene in Europa servirà inoltre al Bayern Monaco per archiviare l’inattesa sconfitta in Bundesliga contro l’Augsburg (2-1) che ha permesso al Borussia Dortmund di portarsi a -1 dalla vetta. Scivoloni a i quali la formazione di Julian Nagelsmann non è nuova: il pensiero va alla batosta (5-0) di un mese fa in Coppa di Germania contro il Borussia Monchengladbach. Dovrebbe invece filare tutto liscio in Ucraina: la squadra di Mircea Lucescu ha conquistato solo un punto in quattro partite, senza peraltro segnare alcun gol (record negativo insieme al Malmo) ed anche la retrocessione in Europa League è un’utopia.

Dinamo Kiev-Bayern Monaco
Carlos De Pena ©️LaPresse

Le ultime notizie sulle formazioni

Non si è allungata la lista degli infortunati con cui deve fare i conti Mircea Lucescu, ma restano indisponibili diversi giocatori offensivi come Besedin, Supryaga e Kargbo, oltre al difensore Popov. A guidare l’attacco spetterà a Kulach, in gol nell’ultima gara di campionato contro il Chernomorets, travolto 6-1 dalla Dinamo Kiev.

Diverse assenze causa Covid-19 nel Bayern Monaco, che in Ucraina non potrà contare su Gnabry, Kimmich, Cuisance, Musiala e Choupo-Moting, tutti in autoisolamento per essere venuti a contatto con un positivo. In difesa Nagelsmann dovrebbe dare spazio Nianzou, mentre Davies si candida per giocare sulla trequarti insieme a Sané e Muller.

Come vedere Dinamo Kiev-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Dinamo Kiev-Bayern Monaco è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Dinamo Kiev-Bayern Monaco è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Come all’andata il Bayern Monaco dovrebbe vincere e segnare dai tre ai sei gol contro la Dinamo Kiev. Lo scarto della probabile vittoria bavarese sarà verosimilmente di almeno due reti.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Bayern Monaco

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Karavaev, Syrota, Zabarnyi, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskyi, Vitinho; Kulach.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez, Nianzou, Richards; Goretzka, Sabitzer; Sane, Muller, Davies; Lewandowski.

Il Bayern Monaco vincerà con almeno due gol di scarto?

  • (81%, 152 Votes)
  • No (19%, 35 Votes)

Total Voters: 187

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy