Chelsea-Juventus, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Juventus è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

CHELSEA – JUVENTUS | martedì ore 21:00

Massimiliano Allegri, al momento del sorteggio, c’avrebbe messo la firma per arrivare alla sfida di Londra con questa classifica. Primo posto, qualificazione agli ottavi di finale raggiunta con due turni d’anticipo e tre lunghezze sui campioni d’Europa del Chelsea. Quella di Stamford Bridge, per la Juventus, sarà quasi una passerella.

Ai bianconeri, infatti, basta un pareggio per blindare la prima posizione ed essere così teste di serie quando, a metà dicembre, verranno decisi gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta. Addirittura anche perdendo con lo stesso risultato dell’andata (1-0) o in ogni caso con un gol di scarto, la Vecchia Signora terminerebbe il girone davanti ai Blues di Thomas Tuchel, per via di una migliore differenza reti (+7 contro +5). Oltretutto bisogna considerare che nell’ultima giornata Chiesa e compagni se la vedranno con i modesti svedesi del Malmo, ancora fermi a quota zero punti e già presi a pallate in Scandinavia. Per la Juventus, al di là della posta in palio, sarà un test per misurare i progressi ottenuti negli ultimi due turni di Serie A, in cui è riuscita a dare continuità alla vittoria in Champions League con lo Zenit, battendo Fiorentina e Lazio a cavallo della sosta, in entrambi i casi senza subire gol.

Chelsea-Juventus
©️Getty Images

Bene anche il Chelsea in Premier League: sabato i Blues – nonostante l’assenza di Lukaku – hanno subito ripreso la marcia vincente travolgendo il Leicester (0-3) e consolidando il primato in classifica. Quattro i gol subiti dai campioni d’Europa in carica in dodici gare di campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

Proseguono le grane per Tuchel, che contro la Juventus potrebbe perdere anche Havertz. Il tedesco, in caso di forfait, verrebbe sostituito dal rientrante Werner. Sta meglio anche Lukaku, ma il tecnico tedesco preferisce non rischiarlo dall’inizio. In dubbio la presenza di Marcos Alonso: l’ex viola non è al meglio e le due fasce dovrebbero essere predominio di James e Chilwell.

Allegri a sorpresa ha convocato Dybala e il giovane De Winter per sopperire all’assenza di Danilo in difesa. Per quanto riguarda l’argentino, con ogni probabilità partirà dalla panchina. Davanti spazio alla coppia Chiesa-Morata, mentre sulla fascia destra ci sarà una chance per Kulusevski. Altri assenti sono Bernardeschi, Chiellini, Ramsey e De Sciglio.

Come vedere Chelsea-Juventus in diretta tv in chiaro e streaming

Chelsea-Juventus è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Chelsea-Juventus sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

La Juventus sinora è stata impeccabile in Champions League e le possibilità che faccia bene anche a Londra sono davvero alte. Si profila un’altra gara equilibrata e verosimilmente da meno di quattro gol complessivi, in cui il Chelsea – a cui basta un punto per qualificarsi matematicamente agli ottavi – dovrebbe evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Chelsea-Juventus

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Pulišić; Havertz.
JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata.

Chelsea-Juventus: chi vince?

  • Chelsea (43%, 147 Votes)
  • Pareggio (38%, 129 Votes)
  • Juventus (18%, 62 Votes)

Total Voters: 338

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy