Barcellona-Benfica, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Benfica è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – BENFICA | martedì ore 21:00

L’attesissimo debutto di Xavi sulla panchina del Barcellona è coinciso con una vittoria. Ancora nessuna traccia del gioco spettacolare promesso dall’ex centrocampista blaugrana, ma i tre punti – peraltro in un derby sempre molto sentito come quello con l’Espanyol – erano obbligatori visto il periodo complicato che da mesi sta attraversando il club catalano. Per assicurarsi la stracittadina è bastato un calcio di rigore trasformato da Depay: il centravanti olandese guiderà l’attacco “culés” anche nella sfida, probabilmente decisiva, di Champions League con il Benfica, dalla quale dipende il futuro del Barça in Europa. In caso di successo, infatti, Xavi e i suoi si garantirebbero la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo. Qualsiasi risultato che non sia la vittoria, invece, renderebbe tutto più difficile.

I portoghesi hanno due punti in meno, ma nell’ultima giornata affronteranno una Dinamo Kiev quasi certamente già eliminata mentre il Barcellona dovrà andare a cercare punti su un campo ostico come quello del Bayern Monaco. All’andata la squadra di Jorge Jesus liquidò i catalani con uno storico 3-0, ma negli ultimi due mesi sono cambiate molte cose. In Primeira Liga, nel frattempo, gli Encarnados continuano a rimanere alle calcagna delle rivali Porto e Sporting CP e nel fine settimana hanno travolto 4-1 il Paços de Ferreira nel turno di coppa nazionale.

Barcellona-Benfica
Darwin Nunez ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Xavi deve fare i conti con numerose assenze, tra cui quella di Aguero, che sta meditando il ritiro dal calcio giocato dopo i problemi cardiaci evidenziati nelle scorse settimane. L’allenatore del Barça ha però smentito la notizia, dicendo che si tratta di voci non vere. L’argentino comunque non ci sarà, così come gli infortunati Ansu Fati, Dembelé, Braithwaite e Pedri. In dubbio, invece, Nico Gonzalez, Mingueza e Busquet, usciti acciaccati dopo il derby con l’Espanyol.

Defezioni non indifferenti anche su sponda Benfica: spicca quella di Joao Mario, ma mancheranno anche Radonjic e Verissimo. Il tridente offensivo verrà composto da Silva, Yaremchuk e Nunez, con il ristabilito Seferovic che potrebbe entrare dalla panchina.

Come vedere Barcellona-Benfica in diretta tv e streaming

Barcellona-Benfica è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Barcellona-Benfica è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Barcellona, seppur a fatica, dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul Benfica, vendicando la batosta dell’andata e assicurandosi il secondo posto nel girone dietro al Bayern Monaco. Non è da escludere, tuttavia, che gli ospiti segnino almeno una rete al Camp Nou.

Le probabili formazioni di Barcellona-Benfica

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Pique, Araujo, Alba; Gavi, Busquets, De Jong; Dest, Depay, Coutinho.
BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Otamendi, Morato, Vertonghen; Gilberto, Pizzi, Weigl, Grimaldo; Silva, Yaremchuk, Nunez.

Il Benfica riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (81%, 185 Votes)
  • No (19%, 44 Votes)

Total Voters: 229

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy