Zverev-Medvedev, finale Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Zverev-Medvedev è la finale delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Sarà uno tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev a potersi fregiare, tra qualche ora, del prestigioso titolo di “Maestro”. In realtà il russo lo è tuttora: fu lui, infatti, ad aggiudicarsi le ultime Nitto Atp Finals lo scorso anno, nell’ultima edizione disputata alla O2 di Londra. E neanche per il tedesco sarebbe una novità. Trionfò nel 2018, quasi a sorpresa, quando aveva solamente 21 anni. Torino, dunque, assisterà all’emozionante sfida tra i due che probabilmente si contenderanno la scena del tennis mondiale nel prossimo decennio – non che non lo stiano facendo già adesso – una volta che i big three (Nadal, Federer, Djokovic) si decideranno ad abdicare per chiari motivi anagrafici.

Medvedev, in questo caso, parte leggermente favorito per una serie di motivi. Innanzitutto perché ha prevalso su Zverev soltanto martedì scorso, quando i due si sono affrontati nel round robin. Un match lungo – come spesso capita fra i due – e molto combattuto (6-3 6-7 7-6) in cui il russo l’ha spuntata solo al tie break del terzo set.

Zverev-Medvedev
©️Getty Images

Poi c’è il discorso superficie. Quella velocissima del Pala Alpitour torinese sembra perfetta per il tennis del numero due al mondo, fatto di accelerazioni improvvise e colpi letali da fondo campo. Lo si è visto chiaramente nelle quattro gare giocate da Medvedev – tutte vinte – e soprattutto nella semifinale contro il norvegese Ruud, spazzato via in poco più di un’ora. Infine, la forma fisica. Zverev ha avuto meno tempo per riposare dopo la battaglia di ieri sera con Djokovic – numero uno al mondo battuto in tre set (7-6 4-6 6-3) e per la seconda volta in pochi mesi dopo Tokyo 2020 – e si presenterà verosimilmente più stanco rispetto al suo avversario.

Dove vedere Zverev-Medvedev in diretta tv in chiaro e streaming gratis

La finale delle Atp Finals 2021 tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev sarà trasmessa domenica 21 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 17:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Zverev-Medvedev in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Quello di oggi sarà il dodicesimo scontro tra i due tennisti, rispettivamente numero due e numero tre al mondo. Al momento è in vantaggio Medvedev, che vanta sei vittorie rispetto alle cinque di Zverev (il tedesco però ha perso gli ultimi cinque incontri). A Torino ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara spettacolare e tutt’altro che breve, da tre set e da più di 24 game complessivi. Il russo, come già detto in precedenza, è favorito e dovrebbe riuscire a difendere il titolo dello scorso anno.

Impostazioni privacy