Verona-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Empoli è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – EMPOLI | lunedì ore 18:30

È un Verona che in pochi si aspettavano dopo il tumultuoso inizio e l’allontanamento di Di Francesco alla terza giornata di campionato. Igor Tudor, invece, nonostante sia partito tra lo scetticismo generale, sta ricalcando le orme del suo predecessore – e addirittura concittadino, essendo nati entrambi nella città croata di Spalato – Ivan Juric, riportando alla mente dei tifosi gialloblù gli splendidi momenti delle ultime due annate con l’attuale allenatore del Torino in panchina. La squadra scaligera, nel frattempo, si è guadagnata la fama di “ammazza-grandi”: ha fatto lo sgambetto a Roma, Lazio, Juventus e Napoli e per poco non ci riusciva con il Milan a San Siro.

Simeone e compagni hanno perso solamente con i rossoneri da metà settembre in poi, viaggiano a velocità di crociera verso la parte centrale della classifica e vantano uno dei migliori attacchi del torneo con 25 gol in 12 partite.

Verona-Empoli
Federico Di Francesco ©️Getty Images

Appaiato agli uomini di Tudor c’è anche l’Empoli, altra piacevole sorpresa di questa prima parte della stagione. Gli azzurri, neopromossi, sono già a metà strada – si fa per dire, visto che manca ancora tanto alla fine del girone d’andata – rispetto all’obiettivo salvezza. I sedici punti i ragazzi di Aurelio Andreazzoli li hanno racimolati malgrado un rendimento casalingo stranamente inconsistente se comparato all’ottimo ruolino in trasferta. Lontano dal “Castellani” i toscani hanno vinto le ultime due partite contro Salernitana e Sassuolo: Verona avvisato.

Verona-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Tudor come al solito bada al sodo e conferma quasi in toto la formazione che ha frenato il Napoli al “Maradona”. Le uniche novità dovrebbero essere a centrocampo, dove il tecnico croato recupera due punti fermi come Lazovic e Ilic, ristabilitisi dai rispettivi infortuni. Davanti la coppia Barak-Caprari a supporto di Simeone, mentre in difesa Casale potrebbe prevalere su Ceccherini.

Cambia invece Andreazzoli in difesa: con Tonelli, al centro, ci sarà Romagnoli al posto di un non al meglio Viti, mentre sull’out destro spazio a Stojanovic. In mezzo Haas è al momento favorito su Stulac, mentre davanti si va verso la conferma di Pinamonti e Di Francesco, sostenuti da Henderson.

Come vedere Verona-Empoli in diretta tv e in streaming

Verona-Empoli, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Verona-Empoli anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si scontrano due “piccole” che però giocano bene a calcio, non pensano solo a difendersi e soprattutto segnano molti gol. Per questo al “Bentegodi” ne dovrebbero segnare almeno uno per parte e più due complessivi. Non è da escludere che l’Empoli, forte di un ottimo rendimento in trasferta, eviti la sconfitta.

Le probabili formazioni di Verona-Empoli

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco.

Verona-Empoli: chi vince?

  • Verona (49%, 66 Votes)
  • Pareggio (38%, 51 Votes)
  • Empoli (13%, 17 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy