Mainz-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Colonia è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MAINZ – COLONIA | domenica ore 17:30

Un anno fa Mainz e Colonia navigavano in cattive acque e la retrocessione in Zweite Liga appariva quasi inevitabile. Oggi invece stazionano entrambe a metà classifica addirittura con vista sulla zona Europa. L’obiettivo resta in ogni caso una salvezza tranquilla, ma quello che stanno facendo vedere in questa prima parte di campionato è degno di nota e certifica l’ottimo lavoro dei due allenatori, Bo Svensson e Steffen Baumgart.

Il Mainz in questo momento ha tre punti in più rispetto ai suoi prossimi avversari e se dovesse riuscire a fare suo il match che chiude la dodicesima giornata di Bundesliga farebbe un balzo incredibile, portandosi ad una sola lunghezza dal quarto posto, raggiungendo Union Berlino e Wolfsburg. Prima della sosta, la formazione allenata dall’eccellente tecnico danese aveva pareggiato (1-1) con il Borussia Monchengladbach, sfiorando la terza vittoria di fila dopo quelle ottenute contro Augsburg e Arminia Bielefeld. La difesa continua a reggere – solamente il Friburgo ha subito meno gol del Mainz dopo undici giornate – e Svensson si conferma un allenatore tra i più interessanti del massimo campionato tedesco dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno.

Mainz-Colonia
Anthony Modeste ©️Getty Images

Al contrario dei Nullfünfer, il Colonia ha un po’ rallentato nell’ultimo periodo: i tre punti mancano da un mese e mezzo anche per colpa di un calendario abbastanza impegnativo. Due settimane fa è stato decisivo il centravanti Modeste, che con una doppietta ha evitato a Baumgart la seconda sconfitta consecutiva. L’imperativo, ora, è migliorare il rendimento in trasferta: lontano dal RheinEnergie Stadion il Colonia ha raccolto solo 2 punti su 14.

Come vedere Mainz-Colonia in diretta tv e streaming

Mainz-Colonia è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Mainz dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara che si profila equilibrata, tra due sorprese di questa prima parte di campionato. Entrambe verosimilmente segneranno almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Mainz-Colonia

MAINZ (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Lee, Kohr, Boetius, Martin; Burkardt, Onisiwo.
COLONIA (4-1-3-2): T. Horn; Schmitz, Hübers, Czichos, Hector; Özcan; Duda, Ljubicic, Kainz; Uth, Modeste.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy