Friburgo-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Eintracht Francoforte è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FRIBURGO – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 15:30

Due settimane fa il Friburgo non è riuscito a superare l’esame Allianz Arena, ma il tecnico Christian Streich può comunque essere contento di come i suoi hanno affrontato la partita più difficile. A Monaco di Baviera, contro i campioni di Germania in carica, Grifo e compagni sono incappati nella prima sconfitta (2-1) stagionale: nessuno, nemmeno lo stesso Bayern, era stato in grado di rimanere imbattuto per undici giornate di fila.

Vietato fare drammi, dunque: il Friburgo si è confermato squadra solida anche contro la formazione più forte del campionato, solitamente abituata a fare scempio delle difese avversarie, ha tenuto testa per lunghi tratti agli uomini di Nagelsmann, limitando i danni soprattutto nella propria metà campo e sfiorando persino una clamorosa rimonta nel finale. Nel posticipo domenicale contro l’Eintracht Francoforte, Streich potrebbe addirittura avvicinarsi alla vetta, approfittando dell’inattesa caduta del Bayern Monaco nel derby contro l’Augsburg di venerdì scorso. Un inizio davvero stratosferico per il club del Baden-Württemberg, che può contare sulla difesa meno battuta del campionato – solamente nove i gol subiti finora – e un gioco molto interessante.

Friburgo-Eintracht Francoforte
Filip Kostic ©️Getty Images

Stentano invece le Adler di Oliver Glasner in Bundesliga. Il progetto iniziato la scorsa estate con l’ex allenatore del Wolfsburg non decolla e nell’ultimo mese e mezzo l’unica vittoria è arrivata con il fanalino di coda Greuther Furth, peraltro soffertissima. Va decisamente meglio in Europa, dove giovedì prossimo potrebbe arrivare la qualificazione matematica agli ottavi.

Come vedere Friburgo-Eintracht Francoforte in diretta tv e streaming

Friburgo-Eintracht Francoforte è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Friburgo è leggermente favorito in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Friburgo-Eintracht Francoforte

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, Heintz; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Jeong, Höler, Grifo.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Toure, Sow, Jakic, Kostic; Kamada, Lindström; Borre.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy