Clermont Foot-Nizza, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Clermont Foot-Nizza è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

CLERMONT FOOT – NIZZA | domenica ore 17:00

Se analizzata complessivamente, non si può certo dire che quella del Nizza sia una prima parte di campionato negativa, anzi. La svolta auspicata al momento della firma di Christophe Galtier, lo scorso anno uno dei principali artefici del titolo del Lille, c’è stata eccome. I rossoneri, quando manca ormai poco al giro di boa, occupano stabilmente le prime posizioni e si profila una lotta serrata – tra loro e squadre come Marsiglia, Rennes, Monaco e Lens – per quanto riguarda l’accesso alla prossima Champions League, tenendo presente che la capolista Psg al momento sta conducendo un campionato a parte. Ma non mancano gli scivoloni nel percorso di Dolberg e compagni, come ad esempio quello – completamente inatteso – fatto registrare prima della sosta contro il Montpellier.

Pur partendo coi favori del pronostico il Nizza è incappato nella sua prima sconfitta casalinga, beffato nel finale da una rete di Mollet. Un capitombolo che ha messo fine ad una serie di tre risultati positivi e che tiene gli uomini di Galtier bloccati al quarto posto a pari punti con il Marsiglia e uno in meno del Lens.

Clermont Foot-Nizza
Johan Gastien del Clermont Foot ©️LaPresse

Urge tornare alla vittoria per non perdere terreno nei confronti con le inseguitrici e dunque bisognerà vincere in casa del neopromosso Clermont Foot, reduce da tre batoste di fila dopo un inizio sorprendente. I tredici punti collezionati dagli uomini di Pascal Gastien sono comunque un buon bottino che per ora consente loro di tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione.

Come vedere Clermont Foot-Nizza in diretta tv e in streaming

La gara tra Clermont Foot e Nizza, in programma domenica alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri anticipi.

Il pronostico

Trasferta complicata per il Nizza, peraltro alle prese con diverse assenze. Ad ogni modo i rossoneri dovrebbero spuntarla in una gara da meno di quattro gol complessivi, visto che nei match casalinghi il Clermont Foot tende a chiudersi.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-Nizza

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Desmas; Zedadka, Ogier, Billong, N’Simba; Gastien, Iglesias; Allevinah, Berthomier, Rashani; Bayo.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Daniliuc, Kamara; Da Cunha, Thuram, Rosario, Claude-Maurice; Dolberg, Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy