Ligue 1, i pronostici sulla quattordicesima giornata | Partite domenica ore 15

Quattordicesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti quattro interessanti partite.

La quattordicesima giornata di Ligue 1 presenta numerosi spunti di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro match domenicali, il cui inizio è fissato per le ore 15.

Dopo aver cominciato bene questa stagione, l’Angers e il Lorient sono calati di rendimento. La squadra di Gérald Baticle non vince da quattro partite, ma quella di Christophe Pélissier si trova ancor più in difficoltà, perché è rimasta senza successi negli ultimi sei match. Inoltre, gli ospiti non hanno ancora mai vinto in trasferta durante l’attuale annata calcistica. Il fattore campo, dunque, rappresenterà un importante vantaggio per i bianconeri, le cui possibilità di conquistare almeno un punto appaiono elevate.

Il Metz è sul fondo della classifica del massimo campionato francese. Anche il Bordeaux, che ha rischiato addirittura il fallimento, sta attraversando una fase complicatissima. Viste le premesse, la sfida dello Stade Saint Symphorien sarà davvero molto delicata: prudenza e attenzione tattica potrebbero dominare la scena.

Leggi anche: Calciomercato Milan, ecco il ribaltone | Contratto da 3,5 milioni più bonus

Le previsioni sulle altre partite

Saint Etienne-Angers
Wahbi Khazri, calciatore del Saint Etienne (Getty Images)

Il Reims – mai vittorioso nei cinque impegni più recenti – faticherà a imporsi nei confronti del Racing Strasburgo, che è reduce da risultati incoraggianti e sta beneficiando dell’interessante lavoro in panchina dell’emergente Julien Stéphan, già messosi in mostra ai tempi del Rennes, club da lui condotto verso la conquista di una Coupe de France e una qualificazione alla Champions League.

Due domeniche fa, quando era sotto di due gol in casa contro il Clermont Foot, il Saint Etienne sembrava sull’orlo del baratro. Poi, invece, ha clamorosamente ribaltato la situazione, si è imposto per 3-2 e ha finalmente centrato il primo successo stagionale. L’affermazione appena ottenuta dovrebbe dare un po’ di fiducia ai Verts, pronti ad affrontare il non irresistibile Troyes, reduce da una nettissima sconfitta subita a Lens e abituato a giocare in modo sin troppo spregiudicato. La formazione allenata da Claude Puel potrebbe avere qualche difficoltà a livello difensivo, ma disporrà presumibilmente di spazi invitanti in contropiede.

Ligue 1: possibili Vincenti

Angers o pareggio (in Angers-Lorient, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Racing Strasburgo-Reims, domenica ore 15:00)
Saint Etienne o pareggio (in Troyes-Saint Etienne, domenica ore 15:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Troyes-Saint Etienne, domenica ore 15:00

Ligue 1: La partita da almeno tre gol complessivi

Troyes-Saint Etienne, domenica ore 15:00

La partita da meno di tre gol complessivi

Metz-Bordeaux, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy