Salernitana-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Sampdoria è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – SAMPDORIA | domenica ore 15:00

Che la prima parte di stagione non potesse essere tutta rose e fiori, per la Salernitana, era facilmente prevedibile. Continua a sorprendere, invece, l’inizio alquanto stentato della Sampdoria, dopo tredici giornate confinata in piena zona retrocessione, terzultima e con soli due punti in più rispetto ai neopromossi campani. Per spiegare meglio il difficile momento che sta attraversando la squadra di Roberto D’Aversa, arrivano in soccorso le statistiche. In caso di passo falso anche Salerno, infatti, i blucerchiati farebbero registrare la loro peggior partenza da quando si assegnano i tre punti a vittoria. Anche per questo motivo la gara dell’Arechi sa di ultima spiaggia per il tecnico originario di Stoccarda.

Il vulcanico patron Ferrero gli ha rinnovato la fiducia in più occasioni finora ma un’eventuale sconfitta in Campania – si tratterebbe della terza consecutiva dopo quelle con Atalanta, Torino e Bologna – potrebbe fargli cambiare idea. L’ex tecnico del Parma, dunque, si gioca tutto. In totale apnea anche i granata: contro la Lazio prima della sosta Ribery e compagni non sono riusciti a ripetere la prestazione arcigna del derby con il Napoli, tornando dall’Olimpico con tre gol sul groppone. Stefano Colantuono spera nell’apporto del pubblico per tornare a fare punti dopo due giornate complicate.

Salernitana-Sampdoria
D’Aversa e Askildsen ©️LaPresse

Salernitana-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Anche contro i blucerchiati Colantuono conferma il suo 4-3-3, con Ribery a fare la spola tra il centro e gli esterni cercando di creare superiorità numerica e servire palloni interessanti ai due attaccanti Simy e Bonazzoli. Il tecnico romano rivoluziona invece il centrocampo rispetto alla gara di Roma, inserendo Lassana Coulibaly e il rientrante Kastanos al posto di Schiavone e Obi. Dietro, infine, sarà assente Strandberg: ad affiancare Gyomber toccherà a Gagliolo.

Nella Sampdoria dovrebbe tornare dal 1′ Quagliarella, supportato probabilmente dal collega di reparto Caputo. In mezzo D’Aversa non potrà contare sullo squalificato Adrien Silva: spazio dunque ad Askildsen, Thorsby, Ekdal e Candreva. Da monitorare le condizioni di Yoshida, non al meglio dopo la lunga trasferta giapponese.

Come vedere Salernitana-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Salernitana-Sampdoria, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

A Salerno la posta in gioco è altissima, affrontandosi due squadre con l’acqua alla gola. La Sampdoria, ad ogni modo, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Salernitana-Sampdoria

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Ribery, Simy, Bonazzoli.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Caputo, Quagliarella.

Salernitana-Sampdoria: chi vince?

  • Sampdoria (52%, 78 Votes)
  • Pareggio (29%, 44 Votes)
  • Salernitana (19%, 29 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy