Rublev-Ruud, Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Rublev-Ruud è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Uno spareggio vero e proprio. Come se fossimo in un normale torneo ad eliminazione diretta. In semifinale, a sfidare il numero due al mondo Daniil Medvedev, ci andrà uno tra Andrey Rublev e Casper Ruud, i due grandi protagonisti del pomeriggio torinese. Entrambi, infatti, hanno vinto una partita ciascuno in queste Nitto Atp Finals 2021.

Il russo ha avuto la meglio (doppio 6-4) su Stefanos Tsitsipas all’esordio, approfittando dei problemi fisici del greco, ritiratosi giustappunto il giorno seguente. Per quanto riguarda il norvegese, invece, è rimasto a galla grazie alla strepitosa rimonta sulla “riserva” Cameron Norrie mercoledì sera, dopo aver perso il primo set (1-6 6-3 6-4) in maniera abbastanza netta contro il britannico, subentrato all’ultimo minuto a Tsitsipas. C’è stato poco da fare, invece, contro “sua maestà” Novak Djokovic: il serbo si è imposto sia su Rublev che su Ruud senza concedere loro neanche un set. Con il numero uno al mondo già certo della qualificazione – a prescindere da come andrà a finire il match serale con Norrie – resta solo il secondo posto da assegnare nel Gruppo Verde. Una valida indicazione su come possa andare a finire questo incontro ce la regalano i precedenti.

Rublev-Ruud
Casper Ruud ©️Getty Images

Perché quattro su quattro se li è aggiudicati il russo: peraltro, tre di questi si sono giocati sulla terra rossa, che in teoria dovrebbe essere la superficie preferita da Ruud. Il confronto più recente risale all’ultimo Masters 1000 di Montecarlo, con Rublev che ebbe la meglio in due set (6-3 7-5).

Dove vedere Rublev-Ruud in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Andrey Rublev e Casper Ruud sarà trasmesso venerdì 19 novembre sia dalla Rai che da Sky non prima delle 14:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Rublev-Ruud in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una superficie così veloce non può che esaltare le caratteristiche di Rublev, nettamente più a suo agio di Ruud su questo tipo di campo. Il russo la spunterà verosimilmente in due set.

Impostazioni privacy