Genoa-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Roma è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Aggiornamento ore 13:50 Gonzalo Villar e Bryan Cristante non saranno a disposizione della Roma, perché risultati positivi al coronavirus.

GENOA – ROMA | domenica ore 20:45

Era il 12 settembre e il campionato era cominciato solamente da qualche settimana quando il Genoa festeggiò la sua ultima vittoria. Dopo oltre due mesi di pareggi (6) e sconfitte (3), la nuova proprietà americana ha deciso di sollevare dall’incarico Davide Ballardini, l’artefice della salvezza dello scorso anno, affidandosi ad uno che la Seria A la conosce molto bene – per averci giocato diversi anni da calciatore – come Andriy Shevchenko. Tuttavia, per l’ex stella del Milan di Ancelotti sarà in assoluto la prima esperienza – in Italia – da allenatore. Già commissario tecnico della nazionale ucraina, condotta fino ai quarti di finale agli ultimi Europei, eredita una situazione non affatto semplice, con i rossoblù in piena crisi di risultati e ai margini della zona retrocessione.

Ballardini aveva inanellato tre pareggi di fila, l’ultimo acciuffato in extremis sul campo dell’Empoli grazie ad un guizzo del giovane attaccante Bianchi. Shevchenko dovrà subito far fronte ad una rosa falcidiata dalle assenze, ma al tempo stesso ha ricevuto importanti rassicurazioni sul fatto che a gennaio arriveranno numerosi rinforzi.

Genoa-Roma
Lorenzo Pellegrini ©️Getty Images

L’esordio, però, non è dei più semplici. A Marassi è di scena una Roma in piena crisi. L’effetto Mourinho sembra essere completamente svanito e il passo falso di Venezia prima della sosta – seconda sconfitta di fila in campionato – ha gettato nello scompiglio un ambiente che si incendia facilmente come quello capitolino. In laguna è tornato a girare l’attacco, ma sul tavolo degli imputati c’è finita la difesa, sempre perforata nelle ultime quattro gare.

Genoa-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Tante assenze per Shevchenko alla sua prima da allenatore in Italia. In difesa non ci sarà capitan Criscito, mentre in attacco daranno forfait sia Caicedo che Kallon. In dubbio sia Destro che Fares, che in settimana hanno ancora lavorato a parte. Davanti dunque spazio al giovane Bianchi, l’eroe di Empoli, in coppia con l’esperto Pandev. Sulla trequarti invece Galdames sarebbe in vantaggio su Hernani. Dietro il tecnico ucraino manterrà la linea a quattro con Biraschi e Cambiaso sulle fasce e Vasquez e Masiello centrali.

Dubbio Pellegrini per Mourinho: il nazionale azzurro dovrebbe stringere i denti e giocare alle spalle della coppia Shomurodov-Abraham. Conferme per El Shaarawy in versione esterno di centrocampo, mentre la difesa sarà di nuovo a tre, composta sempre da Mancini, Kumbulla e Ibanez.

Come vedere Genoa-Roma in diretta tv e in streaming

Genoa-Roma, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Non mancano le incognite, né da una parte né dall’altra. Ma quella di Genova si profila una trasferta insidiosa per la Roma di José Mourinho, che tuttavia dovrebbe uscire da Marassi con un risultato positivo e probabilmente con i tre punti. Al tempo stesso la possibilità che il Genoa segni almeno una rete contro i giallorossi è molto alta.

Le probabili formazioni di Genoa-Roma

GENOA (4-3-1-2): Marchetti; Biraschi, Vasquez, Masiello, Cambiaso; Rovella, Badelj, Sturaro; Galdames; Bianchi, Pandev.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante Pellegrini, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo; Shomurodov, Abraham.

Il Genoa riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (76%, 174 Votes)
  • No (24%, 55 Votes)

Total Voters: 229

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy