Norwich-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Norwich-Southampton è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NORWICH – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Non c’è più lo zero nella casella delle vittorie del Norwich: i gialloverdi si sono sbloccati nell’ultima giornata di campionato battendo l’altra neopromossa, il Brentford. Tre punti d’oro che hanno consentito a Pukki e compagni di muovere quantomeno una classifica che da quando è iniziato il campionato, ormai tre mesi fa, li ha quasi sempre visti confinati nei bassifondi.

Eppure il successo conquistato nella trasferta londinese (1-2) contro le Bees non è bastato a Daniel Farke per restare sulla panchina dei Canaries. Nonostante la vittoria, infatti, il tecnico artefice della promozione dello scorso anno è stato esonerato. Notizia che ha fatto scalpore, sorprendendo anche gli stessi media britannici. Probabilmente, qualunque fosse stato il risultato di Brentford, la decisione su Farke era stata già presa. E la dirigenza ha approfittato del contestuale esonero di Dean Smith, da due settimane ex allenatore dell’Aston Villa, cogliendo la palla al balzo e accaparrandosi – sì, in Inghilterra è possibile – un tecnico di grande esperienza, pronto a rimettersi subito in gioco.

Norwich-Southampton
Armstrong e Adams ©️Getty Images

Salvare il Norwich, tuttavia, resta un’impresa davvero complicata, considerando che c’è già un margine di cinque punti dal quartultimo posto. Smith, ironia della sorte, debutterà proprio contro quel Southampton che quindici giorni fa contribuì al suo allontanamento esasperando la crisi dei Villans. I Saints sono in un buon momento: vengono da due vittorie di fila in cui non hanno subito nemmeno un gol.

Come vedere Norwich-Southampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Norwich e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Il Southampton è in un buon momento resta leggermente favorito sul Norwich. Le reti complessive saranno verosimilmente meno di tre. 

Le probabili formazioni di Norwich-Southampton

NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Omobamidele, Gibson, Williams; Normann, Gilmour; Cantwell, Lees-Melou, Rashica; Pukki.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, A. Armstrong.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy