Leicester-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Chelsea
©️Getty Images

Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – CHELSEA | sabato ore 13:30

La Premier League riparte dal King Power Stadium di Leicester, dove nel primo anticipo del sabato sarà di scena il Chelsea capolista. È la riedizione dell’ultima finale di FA Cup: a Wembley, lo scorso maggio, trionfarono a sorpresa le Foxes di Brandon Rodgers grazie ad un siluro di Tielemans, impedendo ai Blues di rendere ancora più straordinaria una stagione che ha portato in dote la seconda Champions League della storia del club londinese. Oggi gli uomini di Thomas Tuchel comandano la classifica dopo dodici giornate di campionato: nessuna fuga, ma il loro resta il rendimento più costante se confrontato con quello delle altre big. Tuttavia quindici giorni fa li avevamo lasciati un po’ in debito d’ossigeno. Nell’ultima gara pre-sosta, complici anche le numerose assenze, si erano fatti fermare a Stamford Bridge dal Burnley (1-1), tornato da Londra con un punto insperato.

Anche il Leicester si era congedato dalla Premier con un pareggio (1-1 con il Leeds), il secondo di fila dopo quello ottenuto in Europa League con lo Spartak Mosca. Non è un inizio di stagione semplice per Vardy e compagni, attualmente dodicesimi in campionato e tutt’altro che sicuri della qualificazione in coppa. Chelsea con il fiato sospeso per Lukaku: il centravanti belga ha saltato le ultime cinque partite ma in settimane si è allenato e Tuchel spera di averlo a disposizione già contro le Foxes.

Leicester-Chelsea
Schmeichel ed Evans del Leicester ©️Getty Images

Leggi anche: Atalanta-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Leicester-Chelsea in diretta tv e in streaming

Leicester-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Chelsea si presenta a Leicester con tanti interrogativi, a cominciare dalle possibili assenze: non è in dubbio solo Lukaku, ma anche Mount e Havertz, alle prese con dei piccoli problemi con le rispettive nazionali. Blues che in ogni caso dovrebbero evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Leicester-Chelsea

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Castagne; Ndidi; Tielemans, Soumaré, Lookman, Barnes; Vardy.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Hudson-Odoi, Mount; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1