Lazio-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Juventus è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – JUVENTUS | sabato ore 18:00

La corsa per rientrare il prima possibile tra le prime quattro, l’ex Maurizio Sarri che cerca “vendetta” contro il club che tre anni fa lo sedusse e poi lo lasciò andare dopo una sola stagione, i pesanti infortuni da una parte e dall’altra. Di carne al fuoco ce n’è parecchia in questo Lazio-Juventus che è sicuramente il piatto forte della tredicesima giornata di Serie A dopo il match di San Siro tra Inter e Napoli. Partiamo dai biancocelesti, che si presentano alla sfida con tre punti di vantaggio sugli uomini di Massimiliano Allegri.

Il nuovo progetto tecnico non è ancora decollato: del “sarrismo” finora si è visto solo qualche accenno, ma a risaltare maggiormente è stata la mancanza di continuità dei capitolini. La Lazio non è ancora ben definita e in questo momento dà la sensazione di poter vincere e perdere contro chiunque – come insegnano le sconfitte clamorose di Bologna e Verona – ma una delle poche certezze è che all’Olimpico si trasforma: è in casa che ha raccolto la maggior parte dei punti e negli ultimi quattro match davanti ai proprio tifosi ha sempre vinto. Con la Juventus ha in comune l’incostanza a livello di risultati, ma per il resto Sarri e Allegri sono alle prese con problematiche diverse.

Lazio-Juventus
Juan Cuadrado dopo il gol decisivo contro la Fiorentina ©️Getty Images

Le vittorie contro Zenit (4-2) e Fiorentina (1-0) sono state un tentativo di spegnere il “fuoco” generato dalle batoste con Sassuolo e Verona ma di sicuro non ci hanno restituito una Vecchia Signora “guarita”. In questo senso, l’esame Lazio sarà importante per capire l’ennesima operazione rilancio del tecnico toscano, ancora nell’occhio del ciclone.

Lazio-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Sarri dovrà reinventare completamente l’attacco. Immobile si è infortunato durante il ritiro con la nazionale di Roberto Mancini e al 99% non sarà a disposizione contro la Juventus. Un bel problema per il tecnico biancoceleste, costretto a fare a meno del suo cannoniere, già arrivato in doppi cifra quest’anno. Ma i guai non si fermano qui: mancherà all’appello anche Pedro, fermatosi mercoledì in allenamento. Assenze che si aggiungono a quella dell’esterno Marusic, ancora in quarantena. Nel tridente potrebbe dunque esserci spazio per Muriqi, affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni.

AGGIORNAMENTO: Pedro ieri si è allenato con i compagni e sarà regolarmente in campo contro la Juventus.

Anche Allegri è alle prese con diversi problemi di formazione. Dybala è tornato in anticipo dall’Argentina per un problema muscolare: contro la Lazio resterà a riposo. La coppia d’attacco sarà formata da Chiesa e Morata, quest’ultimo decisivo con la Spagna di Luis Enrique. In difesa niente da fare per Chiellini, fuori insieme a De Sciglio.

Come vedere Lazio-Juventus in diretta tv e in streaming

Lazio-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’assenza di Immobile, uomo-chiave della Lazio, dovrebbe incidere non poco sulle sorti di questo match. La Juventus con ogni probabilità eviterà la sconfitta in una gara in cui verranno segnati dai due ai quattro gol. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus

LAZIO (4-3-3): Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa.

Lazio-Juventus: chi vince?

  • Juventus (46%, 100 Votes)
  • Pareggio (40%, 87 Votes)
  • Lazio (14%, 31 Votes)

Total Voters: 218

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy