Sinner-Hurkacz, Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Sinner-Hurkacz è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Alla fine ce l’ha fatta. Ma il suo resta un sorriso amaro. Jannik Sinner debutterà stasera nelle Nitto Atp Finals di Torino in qualità di prima riserva. Prende il posto del connazionale – nonché suo amico – Matteo Berrettini, che ha optato per il ritiro dalla competizione comunicandolo ufficialmente attraverso i social pochi minuti fa. Il problema agli addominali, ripresentatosi prepotentemente durante l’esordio con Zverev, è più grave del previsto. E nonostante abbia cercato di stringere i denti il tennista romano ha deciso a malincuore di rinunciare alla competizione che aveva inseguito per un anno intero.

Toccherà dunque a Sinner affrontare Hubert Hurkacz, in quella che sarà la riedizione della finale del Masters 1000 di Miami dello scorso aprile. Sì, quella che alla fine è risultata determinante – in Florida, sette mesi fa, la spuntò Hurkacz in due set (7-6 6-4) – per l’esclusione dell’altoatesino dalla lista dei migliori otto, superato al fotofinish proprio dal polacco, tra l’altro uno dei suoi migliori amici all’interno del circuito.

Sinner-Hurkacz
Hubert Hurkacz ©️Getty Images

Sinner “eredita” da Berrettini una situazione complicata: dovrà aggiudicarsi entrambe le prossime gare per sperare nella qualificazione alle semifinali. Vincerne almeno una, però, potrebbe essere importante ai fini del ranking: il ventenne di San Candido con una vittoria avrebbe ottime chance di tornare nella top ten, dalla quale è appena uscito in seguito all’eliminazione al primo turno dal torneo di Stoccolma contro Andy Murray.

Dove vedere Sinner-Hurkacz in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz sarà trasmesso martedì 16 novembre sia dalla Rai che da Sky non prima delle 21:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Hurkacz in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Quello di Miami è l’unico precedente tra Sinner e Hurkacz. L’altoatesino stavolta ha le carte regola per mettere in difficoltà il polacco – che nel primo match ha fatto soffrire Medvedev, strappandogli il primo set – anche alla luce della sensazionale seconda metà di stagione sul cemento indoor.

Ma molto dipenderà dall’atteggiamento dell’azzurro, costretto ad entrare in corsa in torneo al quale non avrebbe dovuto partecipare. Si profila in ogni caso una gara equilibrata e da almeno 20 game complessivi. 

Sinner-Hurkacz: chi vince?

  • Sinner (72%, 36 Votes)
  • Hurkacz (28%, 14 Votes)

Total Voters: 50

Loading ... Loading ...
Impostazioni privacy