Medvedev-Zverev, Atp Finals: diretta tv, streaming, pronostici

Medvedev-Zverev
Daniil Medvedev ©️Getty Images

Medvedev-Zverev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Si sfidano i due grandi favoriti per il primo posto nel Gruppo Rosso delle Nitto Atp Finals 2021. Daniil Medvedev e Alexander Zverev, rispettivamente numero 2 e numero 3 al mondo, sono pronti ad incrociare le loro racchette per l’undicesima volta nel corso della loro carriera. A Torino entrambi hanno cominciato con il piede giusto: il russo ha piegato in tre set (6-7 6-3 6-4) l’ostico Hubert Hurkacz, il tedesco invece ha giocato praticamente un solo set – finito al tie break – per via del ritiro di Matteo Berrettini, alle prese con un nuovo infortunio agli addominali.

La prova più convincente l’ha però fornita Medvedev, che contro il polacco ha confermato il suo gran momento di forma. La superficie – a sua detta “velocissima” – del Pala Alpitour torinese ne esalta maggiormente le caratteristiche, come dimostra l’83% dei punti conquistati grazie alla prima di servizio nel match contro Hurkacz. Gara giocata in maniera molto intelligente, andando a colpire il polacco nei suoi punti deboli, “provocandolo” sul rovescio non sempre impeccabile e, soprattutto, non concedendogli neppure una palla break.

Medvedev-Zverev
Alexander Zverev ©️Getty Images

Primo set sofferto anche per Zverev, costretto ad annullare due set point al tennista azzurro sul 5-6. Il tedesco, in ogni caso, si è rivelato come al solito solidissimo da fondo campo. Medvedev e Zverev si sono scontrati soltanto pochi giorni fa nella semifinale di Parigi-Bercy, vinta senza troppi patemi dal russo (6-2 6-2) che ha sempre avuto la meglio sul campione olimpico in carica negli ultimi quattro incontri disputati.

Dove vedere Medvedev-Zverev in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev sarà trasmesso martedì 16 novembre in esclusiva da Sky non prima delle 14:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Medvedev-Zverev anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sarà verosimilmente una gara più equilibrata rispetto a quella di Parigi-Bercy, ma Medvedev resta favorito e dovrebbe spuntarla su Zverev in due set.