Italia, Mancini nell’occhio del ciclone | Il gesto in diretta

Italia, il gesto di Roberto Mancini non è passato inosservato: l’ha fatto in diretta. Gli Azzurri sono “declassati” ai playoff.

Chi si attendeva un pronto riscatto dall’Italia, è rimasto assolutamente scottato. Gli Azzurri non sono andati oltre un timido pareggio al cospetto di un’Irlanda del Nord che non aveva più nulla da chiedere al proprio girone, e per accedere al Mondiale dovranno sperare di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella “porta secondaria” dei playoff. Il nervosismo, al termine della sfida di Belfast, era palpabile: nel momento in cui si sono cominciate a rincorrere le voci che fornivano ragguagli sulle reti di Zakaria e compagni, la sensazione è che qualcosa non abbia più funzionato.

Leggi anche –> Mondiali 2022, Italia 2022: ecco le possibili avversarie degli Azzurri

Il secondo tempo più brutto della gestione Mancini: squadra sulle gambe, senza idee, stanca e abulica, con il commissario tecnico che, al fischio finale, ha “impedito” a Bonucci e a Berardi di dirigersi subito verso le telecamere, invitandoli a seguirlo negli spogliatoi. Mancini ci ha tenuto a raccogliere la strada, per cercare di capire insieme cosa non sia funzionato; fatto sta, che ormai la “frittata” è stata fatta, e gli Azzurri dovranno rimboccarsi le maniche per non veder sfumare quello che fino a poco tempo fa era considerato un obiettivo a portata di mano.

Impostazioni privacy