Mondiali 2022, Italia ai playoff | Ecco le possibili avversarie degli Azzurri

Mondiali 2022, si complica il cammino degli Azzurri dopo il deludente pareggio contro l’Irlanda del Nord: ecco i playoff.

Ciò che si temeva, si è puntualmente concretizzato. L’Italia, al termine di un match che definire scialbo sarebbe solo un eufemismo, non riesce a tenere dietro la Svizzera, con gli elvetici che superano gli Azzurri al fotofinish. A Belfast, Chiesa e compagni ottengono un modesto 0-0 contro l’Irlanda del Nord, e dicono addio alle speranze di strappare il pass diretto per la qualificazione ai Mondiali: dipenderà tutto dai playoff, con le dodici squadre che saranno divise in tre gironi, con le semifinali e finali che andranno in scena il 24 e il 25 marzo, e il 28 e il 29 marzo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, bufera Ramsey | Annuncio sul suo futuro

Playoff Mondiali 2022, teste di serie e avversarie dell’Italia

Le sei squadre che hanno totalizzato il maggior numero di punti, chiaramente, saranno teste di serie. Portogallo e Scozia sono in vetta a 17 punti, inseguono la Russia e l’Italia a quota 16. Più staccata la Polonia (14 punti), e la Macedonia, a 12 punti. Chiaramente occorrerà conoscere l’esito delle gare di domani. Turchia, Norvegia e Olanda in volata per due posizioni, mentre è scontro tra Galles e Repubblica Ceca, che comunque verrebbe ripescata dalla Nations League, e tra Finlandia e Ucraina, con l’Austria che si garantita l’accesso tramite la Nations.

Impostazioni privacy