Repubblica Ceca-Estonia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Repubblica Ceca-Estonia
©️LaPresse

Repubblica Ceca-Estonia è una partita della decima giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

REPUBBLICA CECA – ESTONIA | martedì ore 20:45

La Repubblica Ceca, così come il Galles, è già sicura di essere tra le dodici squadre che si daranno battaglia negli spareggi in programma a marzo. Il lasciapassare speciale glielo ha concesso l’ultima Nations League: ai playoff infatti, oltre alle dieci seconde classificate, vanno anche le due che si sono piazzate meglio nell’edizione del torneo vinto lo scorso ottobre dalla Francia. Resta solamente da capire se la nazionale guidata dal commissario tecnico Jaroslav Silhavy sarà anche una delle sei teste di serie oppure no. A deciderlo sarà proprio l’ultima giornata delle qualificazioni a Qatar 2022: nel gruppo ormai vinto dal favoritissimo Belgio – che come da pronostico si è assicurato il pass diretto per Doha – i cechi sono al momento terzi a tre lunghezze dalla selezione britannica. Potrebbero raggiungerla solamente in caso di vittoria sull’Estonia – scenario ampiamente probabile – a patto però che anche il Belgio, nonostante abbia già raggiunto il suo obiettivo, faccia il suo dovere espugnando il Cardiff City Stadium.

A parità di punti diventerebbe decisiva la differenza reti, che ora vede in leggero vantaggio il Galles (+5 contro +3): per questo motivo la Repubblica Ceca dovrà anche cercare di rifilare più gol possibili ai suoi prossimi avversari, già sommersi (2-6) nella gara d’andata giocata lo scorso marzo. Se non dovessero riuscire nell’impresa, Barak e compagni andrebbero in ogni caso ai playoff ma quasi certamente non da testa di serie.

Repubblica Ceca-Estonia
La gioia dei giocatori estoni dopo un gol ©️LaPresse

Come vedere Repubblica Ceca-Estonia in diretta tv e in streaming

La gara tra Repubblica Ceca ed Estonia, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Repubblica Ceca-Estonia: il pronostico

Aria di goleada. La Repubblica Ceca non vuole perdere questa ghiotta occasione e inseguirà un altro risultato tennistico contro la debole Estonia, nonostante l’assenza del suo centravanti titolare Schick. Ipotizziamo un match da almeno quattro reti complessive.

Le probabili formazioni

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Brabec, Zima, Mateju; Sadliek, Soucek; Pesek, Barak, Vydra; Krmencik.
ESTONIA (3-5-2): Igonen; Paskotsi, Tamm, Mets; Puri, Poom, Kreida, Vassiljev, Sappinen; Zenjov, Anier.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1