Olanda-Norvegia, qualificazioni Mondiali 2022: tv in chiaro, streaming, pronostici

Olanda-Norvegia è una partita della decima giornata del gruppo G di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

OLANDA – NORVEGIA | martedì ore 20:45

A quest’ora l’Olanda starebbe già preparando le valigie per il Qatar se non fosse stato per quegli incredibili quattro minuti di follia che hanno permesso al Montenegro di rimontare la doppietta di Depay quand’ormai i giochi sembravano fatti. Il 2-2 di Podgorica costringe infatti gli Oranje di Luis Van Gaal a rimandare ogni discorso all’ultima giornata, con il rischio di finire addirittura al secondo posto e dover disputare i pericolosi playoff. L’Olanda in questo momento comanda il gruppo G, con due punti di vantaggio su Turchia e Norvegia: proprio gli scandinavi saranno i suoi prossimi avversari nel match di Rotterdam, anch’essi reduci da uno sciagurato pareggio contro la Lituania già eliminata. Se fino a qualche giorno fa entrambe erano convinte di aver raggiunto i rispettivi obiettivi, adesso devono fare i conti con lo spauracchio della Turchia, che nell’ultimo turno se la vedrà con un Montenegro senza ormai particolari pretese.

Per quanto riguarda gli olandesi, un pareggio li qualificherebbe quasi certamente come primi: la differenza reti (+23) è nettamente superiore a quella della Turchia, nel caso in cui dovessero finire a pari punti.

Olanda-Norvegia
Martin Odegaard ©️LaPresse

La Norvegia, invece, dopo il deludente 0-0 con la Lettonia rischia di restare seriamente a mani vuote se non dovesse fare l’impresa al “De Kuip”. I turchi sono in leggero vantaggio anche nella differenza reti e del resto è improbabile pensare ad una goleada da parte degli uomini di Stale Solbakken, privi del loro cannoniere Haaland.

Come vedere Olanda-Norvegia in diretta tv in chiaro e in streaming gratis

Olanda-Norvegia è in programma martedì alle 20:45 allo stadio “De Kuip” di Rotterdam, in Olanda. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Olanda-Norvegia: il pronostico

La Norvegia, come ha dimostrato la gara con la Lettonia, è alle prese con un serio problema offensivo senza Haaland e quasi certamente faticherà ad ottenere un risultato positivo in Olanda. La vittoria degli uomini di Van Gaal è probabile in un match da almeno una rete per parte: le pesanti assenze di De Vrij e De Ligt in difesa rendono più vulnerabili gli Oranje

Le probabili formazioni

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Blind; Wijnaldum, F. de Jong, Klaassen; Bergwijn, Memphis, Danjuma.
NORVEGIA (4-2-3-1): Nyland; Pedersen, Strandberg, Lode, Meling; Normann, Thorsby; Odegaard, Thorstvedt, Elyounoussi; Sorloth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy