Montenegro-Turchia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Montenegro-Turchia è una partita della decima giornata del gruppo G di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MONTENEGRO – TURCHIA | martedì ore 20:45

Si profila un finale thriller nel gruppo G, uno dei pochi in cui resta apertissima la lotta per i primi due posti. I risultati anomali che Olanda e Norvegia hanno fatto registrare nella penultima giornata – gli Orange avrebbero potuto blindare il primato con un turno d’anticipo ma sono stati fermati dal Montenegro, mentre gli scandinavi si sono “suicidati” impantanandosi contro la modesta Lettonia – hanno di fatto favorito la Turchia. Che, se lo scorso ottobre appariva ormai spacciata e condannata all’eliminazione, adesso è più viva che mai e, soprattutto, padrona del proprio destino. La classifica, a 90′ dal termine delle qualificazioni, dice questo: Olanda 20 punti e la coppia Turchia-Norvegia 18, con gli uomini di Stefan Kuntz che al momento la spunterebbero per il vantaggio – seppur minimo – nella differenza reti (+10 contro +9).

E mentre Olanda e Norvegia si daranno battaglia nello scontro diretto di Rotterdam togliendosi punti a vicenda, la Turchia – reduce dal 6-0 contro Gibilterra – è ospite del Montenegro già completamente fuori dai giochi. Il secondo posto che vale i playoff, dunque, non è più un’utopia per Burak Yilmaz e compagni, che ottenendo un risultato positivo nel Balcani dovrebbero quantomeno assicurarsi la partecipazione agli spareggi di marzo.

Montenegro-Turchia
Marko Jankovic ©️LaPresse

Come vedere Montenegro-Turchia in diretta tv e in streaming

La gara tra Montenegro e Turchia, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Montenegro-Turchia: il pronostico

La Turchia riuscirà ad evitare la sconfitta contro una squadra ostica che, nonostante fosse ormai senza speranza, sabato scorso ha bloccato la capolista Olanda. In Montenegro le reti complessivi saranno verosimilmente almeno tre. 

Le probabili formazioni

MONTENEGRO (5-4-1): Sarkic; Vukcevic, Vujacic, Savic, Tomasevic, Radunovic; Vujnovic, Jankovic, Haksabanovic, Osmajic; Durdevic.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Erkin; Kokcu, Calhanoglu; Karaman, Dervisoglu, Akturkoglu; Burak Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy