Galles-Belgio, qualificazioni Mondiali 2022: probabili formazioni, pronostici

Galles-Belgio è una partita della decima giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GALLES – BELGIO | martedì ore 20:45

Comunque vada sarà playoff. Si profila una primavera incandescente per il Galles, già certo di essere tra le dodici nazionali che nel prossimo mese di marzo si contenderanno gli ultimi tre posti per la fase finale di Qatar 2022. Rassegna iridata alla quale i britannici mancano addirittura dalla lontanissima edizione svedese del 1958. Gli uomini di Robert Page hanno tuttavia l’opportunità di rendere meno tortuoso il percorso verso il campionato del mondo. Come? Riuscendo ad entrare tra le sei teste di serie degli spareggi, il cui sorteggio è previsto a fine novembre: sarebbe importante, infatti, evitare già nella semifinale secca rappresentative di un certo livello come Portogallo e Svezia. Per raggiungere quest’obiettivo Bale e compagni dovranno assicurarsi il secondo posto nel gruppo E, uscendo quantomeno imbattuti contro il Belgio già qualificato direttamente. Vincendo o pareggiando nell’ultima gara della fase a gironi il Galles diventerebbe irraggiungibile per la Repubblica Ceca, che per ora ha tre punti in meno dei Dragoni e una differenza reti inferiore, seppur di soli due gol.

Fermo restando che anche i cechi sono sicuri di disputare i playoff grazie all’ottimo piazzamento nella Nations League che si è appena conclusa. Dall’altro lato, il commissario tecnico Roberto Martinez potrebbe decidere di ruotare più giocatori e dare una chance ha chi ha giocato meno nell’ultimo match con l’Estonia, battuta 3-1 dai Diavoli Rossi.

Galles-Belgio
L’esultanza dei giocatori del Belgio ©️LaPresse

Come vedere Galles-Belgio in diretta tv e in streaming

La gara tra Galles e Belgio, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Galles-Belgio: il pronostico

Ci sono buone possibilità affinché il Galles riesca ad evitare la sconfitta contro un Belgio già appagato e zeppo di seconde linee. A Cardiff si assisterà verosimilmente ad una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni

GALLES (4-4-2): Ward; Mepham, Rodon, Davies, Williams; C. Roberts, Ramsey, Allen, Wilson; James, Bale.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Castagne, Denayer, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, T. Hazard; Mertens, Benteke, Carrasco.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy