Tsitsipas-Rublev, Atp Finals: diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Rublev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Stefanos Tsitsipas si presenta a Torino con poche certezze e tante incognite. Innanzitutto fisiche: il greco, numero quattro al mondo, è tuttora a rischio forfait per un problema al gomito che una settimana fa lo ha costretto a ritirarsi da Parigi-Bercy. La sua seconda parte di stagione, poi, è stata in netto calo.

Dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros – sconfitto in finale da Djokovic in seguito ad una clamorosa rimonta – Tsitsipas ha inanellato una lunga serie di risultati deludenti, sia negli Slam che negli altri tornei minori. Da lui ci si aspettava di più, considerando anche gli ottimi risultati della scorsa primavera. Può riscattarsi alle Atp Finals, dove ha già trionfato nel 2019 a soli 21 anni. Nel gruppo verde insieme a lui ci sono anche Djokovic, Rublev e Ruud: superare almeno il round robin è d’obbligo. Il debutto avverrà proprio contro il russo, quasi suo coetaneo, in quello che verosimilmente sarà uno spareggio per il secondo posto, dando per scontato che il primo dovrebbe essere appannaggio del campione serbo.

Tsitsipas-Rublev
Andrey Rublev ©️Getty Images

Anche Rublev non se la passa benissimo: il 2021 è stato un anno di pochi alti e troppi bassi per il tennista nativo di Mosca. Le sue sfide con Tsitsipas sono ormai un classico del circuito, essendosi affrontati già in sette occasioni. Il greco si è aggiudicato gli ultimi quattro scontri ma sul cemento il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte.

Dove vedere Tsitsipas-Rublev in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev sarà trasmesso lunedì 15 novembre in esclusiva da Sky non prima delle 21:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Tsitsipas-Rublev anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le condizioni fisiche non ottimali di Tsitsipas rendono ancora più imprevedibile questo match. La sensazione è che sarà una gara equilibrata e da più di 22 game totali: molto probabilmente si arriverà al terzo set. 

Impostazioni privacy