Scozia-Danimarca, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Scozia-Danimarca è una partita della decima giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma lunedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SCOZIA – DANIMARCA | lunedì ore 20:45

Non c’è più nulla da decidere in questo gruppo. L’ultimo verdetto è arrivato nella penultima giornata giornata, venerdì scorso, con la conquista matematica del secondo posto da parte della Scozia. La Tartan Army di Steve Clarke, dopo aver superato senza patemi il fanalino di coda Moldavia, è ormai certa di partecipare ai playoff che andranno in scena il prossimo marzo: è lì che continuerà ad inseguire un pass per i campionati del mondo di Qatar 2022 insieme alle altre nove seconde classificate ed alle due “ripescate” in virtù dei piazzamenti nell’ultima Nations League. Ad ogni modo, quella scozzese si è rivelata una campagna estremamente positiva, al di là delle più rosee aspettative.

Solo una Danimarca in versione rullo compressore ha impedito alla selezione britannica di lottare per la prima posizione: sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per una nazionale che era uscita ridimensionata dagli ultimi Europei.

Scozia-Danimarca
Kjaer e Christensen ©️Getty Images

Ad Hampden park c’è dunque aria di passerella tra due squadre che hanno raggiunto i rispettivi obiettivi. Non sorprenderebbe, infatti, un atteggiamento più vivace da parte di entrambe. Tuttavia, la Scozia vincendo potrebbe conquistarsi il piccolo ma significativo vantaggio di giocare la semifinale playoff davanti ai propri tifosi. I danesi, d’altro canto, tenteranno di chiudere il girone facendo en plein: nove vittorie su nove finora per la nazionale di Kasper Hjulmand, che già ad Euro 2020 aveva dimostrato di poter tenere testa a chiunque.

Come vedere Scozia-Danimarca in diretta tv e in streaming

La gara tra Scozia e Danimarca, in programma lunedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Scozia-Danimarca: il pronostico

Si profila una gara equilibrata e vivace, da almeno un gol per parte. La Danimarca dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta ed a mantenere l’imbattibilità. 

Le probabili formazioni

SCOZIA (3-5-2): Gordon; Hendry, Cooper, Tierney; O’Donnell, Gilmour, McGregor, McGinn, Robertson; Adams, Dykes.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Kjaer, Christensen; Wass, Delaney, Lindstrom, Maehle; S. Olsen, Poulsen, B. Larsen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy