San Marino-Inghilterra, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

San Marino-Inghilterra è una partita della decima giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma lunedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SAN MARINO – INGHILTERRA | lunedì ore 20:45

Non c’è ancora l’aritmetica, ma la qualificazione diretta a Qatar 2022 è solamente una formalità per l’Inghilterra. I tre punti di vantaggio sulla Polonia blindano, di fatto, il primo posto, l’unico che consente di accedere direttamente ai prossimi campionati del mondo senza dover affrontare l’incognita degli spareggi. Affinché la nazionale allenata da Gareth Southgate perda la testa della classifica nell’ultima giornata del girone, dovrebbe succedere una vera e propria catastrofe: sconfitta contro San Marino ed anche con un importante scarto di gol. Neanche nei peggiori incubi di un suddito di Sua Maestà. Ovviamente non accadrà nulla di tutto ciò. Per Kane e compagni, ancora imbattuti, sarà un’altra passeggiata come all’andata, quando la selezione della Serenissima fu sommersa 5-0. Lo stesso risultato che si è verificato venerdì scorso contro l’Albania, travolta a Wembley da un’altra goleada inglese.

Southgate dovrebbe approfittarne per mandare in campo una formazione sperimentale, dando spazio a chi finora ha giocato meno, come ad esempio Coady, Bellingham e Saka. San Marino invece si appresta a chiudere l’ennesima avventura continentale senza ottenere nemmeno un punto. L’unica gioia, per gli uomini di Franco Varrella, resta la rete – l’unica in nove partite – segnata nel 7-1 contro la Polonia.

San Marino-Inghilterra
Alcuni giocatori di San Marino ©️LaPresse

Come vedere San Marino-Inghilterra in diretta tv e in streaming

La gara tra San Marino e Inghilterra, in programma lunedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

San Marino-Inghilterra: il pronostico

L’Inghilterra dovrebbe segnare almeno cinque gol in una partita che ha valore solo a fini statistici. Il numero di reti dovrebbe essere maggiore nel primo tempo. 

Le probabili formazioni

SAN MARINO (4-4-2): Benedettini; Battistini, Fabri, Rossi, Grandoni; Zafferani, E. Golinucci, Lunadei, Ceccaroli; Nanni, Hirsch.
INGHILTERRA (3-4-3): Ramsdale; Maguire, Coady, Mings; Alexander-Arnold, Henderson, Bellingham, Chilwell; Saka, Abraham, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-6
Impostazioni privacy