Djokovic-Ruud, Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Djokovic-Ruud è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

A Torino Novak Djokovic punta a diventare “maestro” per la sesta volta nella sua carriera. L’ultima volta che ci riuscì fu nel 2015, quando in finale sconfisse in due set Roger Federer. E guarda caso, dovesse trionfare nel capoluogo piemontese, eguaglierebbe proprio il campione svizzero come numero di Atp Finals vinte. Il numero uno al mondo ci arriva fresco del successo nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, dove una settimana fa si è vendicato della bruciante sconfitta nella finalissima degli US Open contro il russo Medvedev.

New York, tuttavia, resta l’enorme neo in una stagione che avrebbe potuto assumere contorni leggendari. In caso di vittoria nel Master degli Stati Uniti, infatti, Nole si sarebbe aggiudicato il tanto agognato Grande Slam raggiungendo nell’olimpo il mitico Rod Laver, l’unico ad esserci riuscito nella storia di questo sport. Ad ogni modo la vittoria in due set su Medvedev nel torneo parigino ha detto che è ancora Djokovic l’uomo da battere, nonostante i due mesi di stop post-Flushing Meadows.

Djokovic-Ruud
Casper Ruud ©️Getty Images

Nel gruppo verde dovrebbe avere vita abbastanza facile: ad impensierirlo il solo Tsitsipas, ma il greco viene da un brutto periodo e fisicamente non è al meglio. L’esordio è con il sorprendente norvegese Casper Ruud, arrivato per la prima volta alle Atp Finals grazie ai numerosi tornei 250 vinti in estate sulla terra rossa, superficie sulla quale riesce ad esprimersi meglio. Tra i due c’è un solo precedente: a Roma, nel 2020, Djokovic si impose in due set.

Dove vedere Djokovic-Ruud in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Novak Djokovic e Casper Ruud sarà trasmesso lunedì 15 novembre sia dalla Rai che da Sky non prima delle 14:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Zverev-Berrettini in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Djokovic dovrebbe prevalere in due set contro il norvegese: troppa la differenza tra i due, a maggior ragione sul cemento. Il numero di game complessivi sarà verosimilmente inferiore a venti. 

Impostazioni privacy