Albania-Andorra, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Albania-Andorra
Myrto Uzuni ©️Getty Images

Albania-Andorra è una partita della decima giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma lunedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ALBANIA – ANDORRA | lunedì ore 20:45

Niente da fare per l’Albania. Le due sconfitte consecutive rimediate contro le squadre più attrezzate del girone, Polonia e Inghilterra, si sono rivelate state fatali per l’ambiziosa selezione guidata dall’esperto tecnico italiano Edi Reja. Pertanto la qualificazione a Qatar 2022 resterà un sogno. L’obiettivo, adesso, è difendere quantomeno il terzo posto dall’assalto dell’Ungheria, malgrado conti ben poco: solo la seconda posizione, infatti, assicura la partecipazione agli spareggi, in programma nel prossimo mese di marzo. Playoff a cui avranno accesso i polacchi, mentre gli inglesi – ormai sicuri del primo posto – voleranno direttamente a Doha grazie al primato blindato proprio nell’ultimo match con l’Albania a Wembley. Reja e i suoi venerdì scorso sono incappati in una batosta tremenda, un 5-0 senz’appello che verrà senz’altro ricordato come una delle peggiori figuracce di questa nazionale.

Un modo per dimenticare al più presto la debacle londinese è concludere la fallimentare campagna di qualificazione con un successo contro la piccola Andorra, già battuta all’esordio grazie ad una rete di Ermir Lenjani, esterno che milita nella squadra svizzera del Grasshopper. La selezione del Principato cercherà di evitare la sconfitta, ma l’impresa la truppa del commissario tecnico Koldo l’ha già fatta evitando l’ultimo posto, occupato da San Marino.

Albania-Andorra
La nazionale di Andorra durante l’inno ©️Getty Images

Come vedere Albania-Andorra in diretta tv e in streaming

La gara tra Albania e Andorra, in programma lunedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Albania-Andorra: il pronostico

L’Albania dovrebbe chiudere con una vittoria, conservando così il terzo posto davanti agli ungheresi. Le reti complessive, come all’andata, saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni

ALBANIA (5-4-1): Strakosha; Hysaj, Dermaku, Mihaj, Veseli, Lenjani; Uzuni, Laci, Ramadani, Bajrami; Balaj.
ANDORRA (4-4-2): Alvarez; San Nicolas, Llovera, Alavedra, Cervos; A. Martinez, X. Vieira, Clemente, M. Vieira; Pujol, Rosas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0